Trapani Oggi

Margareta Buffa assolta dall'accusa di stalking - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Margareta Buffa assolta dall'accusa di stalking

18 Gennaio 2022 19:35, di Luigi Todaro
visite 1730

Era accusata dall'ex fidanzato

Accusata di stalking dall'ex fidanzato, Margareta Buffa – condannata, in primo grado, alla pena dell'ergastolo    per l'omicidio della marsalese Nicoletta Indelicato -  è stata assolta dal giudice monocratico di Trapani, Giancarlo Caruso, perchè il fatto non sussiste.

La sentenza è stata emessa questa mattina. Margareta Buffa, assistita dall'avvocato Josemaria Ingrassia, subentrato alla collega Ornella Cialona, era collegata in videoconferenza dalle carceri di Agrigento dove la ragazza, rumena d'origine, adottata da una famiglia marsalese, sta scontando la pena per il delitto di Nicoletta Indelicato, uccisa con dodici coltellate e poi data alle fiamme in contrada Sant'Onofrio.  
Il procedimento scaturiva dalla denuncia presentata dal suo ex, un militare della Marina, trapanese.

 Lui l'aveva lasciata e lei, per niente rassegnata alla fine della loro relazione sentimentale, secondo la versione della presunta vittima, avrebbe iniziato a molestarlo e a perseguitarlo.  Il giudice, però, ha accolto la tesi difensiva dell'avvocato Ingrassia, assolvendo l'imputata.  Il Pubblico ministero, invece, aveva chiesto una condanna a due anni e due mesi.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie