Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 20 Agosto 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

"Maria e noi altre: per una teologia della Bellezza”, iniziativa dell'UDI - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Attualità
Trapani

"Maria e noi altre: per una teologia della Bellezza”, iniziativa dell'UDI

20 Novembre 2018 11:08, di Ornella Fulco
"Maria e noi altre: per una teologia della Bellezza”, iniziativa dell'UDI
Attualità
visite 457

La Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, sarà ricordata a Trapani dal locale circolo UDI - Unione Donne d’Italia - con l’iniziativa dal titolo “Maria e noi altre: per una teologia della Bellezza”, in programma il 25 novembre alle 18 al Centro Culturale San Rocco, patrocinata dal Comune di Trapani.Interverranno il giornalista e scrittore Giacomo Pilati col suo nuovo libro “Dell’Inutile amore”, monsignor Liborio Palmeri e il giornalista Fabio Pace. "Attraverso la voce di tre uomini, l’altra “metà del cielo”, - commenta la presidente del circolo trapanese Valentina Colli - si approfondirà il tema delle “teologie femministe” e di come e quanto la religione influenzi il ruolo della donna nella società e nella Chiesa moderna".
Alla manifestazione parteciperanno anche il poeta Gino Adamo, il Centro Italiano femminile e l’IPSEOA “I. e V. Florio” di Erice.
"Pensiamo - prosegue Colli - che, alla luce dei tempi recenti che vedono minare sempre più i diritti laici delle donne, occorra l'affermazione della piena umanità delle donne: tutto ciò che nega, sminuisce o la distorce deve, per questo, essere ritenuto non redentore; la Chiesa deve uscire dall’ombra del dogmatismo per una nuova teologia pastorale che metta al suo centro la donna nel suo ruolo di protagonista di una società moderna in divenire”

© Riproduzione riservata

Commenti
"Maria e noi altre: per una teologia della Bellezza”, iniziativa dell'UDI
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie