Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 28 Gennaio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Marijuana nascosta sotto terra, tre uomini sottoposti a misure cautelari [VIDEO] - Trapani Oggi

0 Commenti

3

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Campobello di Mazara

Marijuana nascosta sotto terra, tre uomini sottoposti a misure cautelari [VIDEO]

19 Novembre 2018 11:38, di Ornella Fulco
Marijuana nascosta sotto terra, tre uomini sottoposti a misure cautelari [VIDEO]
Cronaca
visite 1419

Sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, aggravata dall’ingente quantitativo, i tre uomini nei cui confronti i Carabinieri hanno eseguito ordinanze di applicazione della misura cautelare emessa dal gip del Tribunale di Marsala. Si tratta di Mario Tripoli, 46 anni, di Campobello di Mazara, posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico; Francesco e Salvatore Catalanotto , rispettivamente di 46 anni e 22 anni, originari di Castelvetrano, sottoposti ad obbligo di dimora nel comune di Campobello di Mazara e presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria.
I Carabinieri del Nucleo Operativo di Mazara del Vallo nell’ambito di un’ articolata attività di indagine, eseguita anche con l’utilizzo di intercettazioni ambientali e telefoniche, hanno accertato le responsabilità degli indagati nell’occultamento di un ingente quantitativo di marijuana già sequestrata lo scorso anno.  
Nel mese di marzo dell’anno scorso, infatti, i militari della Stazione di Campobello di Mazara, nel corso di una perquisizione in un terreno di Mario Tripoli a Campobello di Mazara, avevano trovato oltre 8 chilogrammi di marijuana confezionata in grossi contenitori rigidi (in maniera tale da preservare lo stupefacente dall’umidità proveniente dal sottosuolo).
Le indagini hanno consentito di ricostruire come ,pochi giorni prima del sequestro dello stupefacente, Tripoli si era recato, in compagnia dei due fratelli Catalanotto, presso il capannone dove poi era stato ritrovato lo stupefacente. La ricostruzione dei rumori ambientali e dei dialoghi intercettati hanno consentito agli investigatori di stabilire come i tre fossero ricorsi all’utilizzo di un escavatore per nascondere la marijuana sotto terra.

© Riproduzione riservata

Commenti
Marijuana nascosta sotto terra, tre uomini sottoposti a misure cautelari [VIDEO]
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie