Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 12 Agosto 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Marsala. Arrestato dai carabinieri "padre orco", avrebbe abusato per anni di tre dei 4 figli - Trapani Oggi

0 Commenti

3

1

1

0

1

Testo

Stampa

Cronaca
Marsala

Marsala. Arrestato dai carabinieri "padre orco", avrebbe abusato per anni di tre dei 4 figli

05 Giugno 2020 18:07, di Laura Spanò
Marsala. Arrestato dai carabinieri "padre orco", avrebbe abusato per anni di tre dei 4 figli
Cronaca
visite 5776

Dal 2012 avrebbe abusato sessualmente di tre dei suoi quattro figli, tutti minorenni. Parte dal racconto delle vittime l'ennesimo caso di abusi su minori in provincia di Trapani. I carabinieri hanno arrestato il padre orco, un uomo di 51 anni di Marsala. Indagini sono in corso anche sulla madre dei quattro bambini, una donna di 40 anni, su cui la Procura sta vagliando eventuali responsabilità.L'uomo è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale continuata in danno di tre dei suoi quattro figli, tutti minori di 14 anni.
L'indagine è partita nel giugno 2018, dopo una serie di segnalazioni arrivate ai Carabinieri della sezione Pg. I militari hanno avviato gli accertamenti ottenendo le prime testimonianze. Con il supporto del Centro per la famiglia del Comune di Marsala i quattro minori sono stati allontanati dalla famiglia e trasferiti in una comunità protetta e segreta. L'indagine è proseguita sia con l'ascolto di diversi soggetti, adulti e minori, che con le intercettazioni telefoniche e ambientali che hanno permesso di delineare meglio il quadro a carico dell'indagato e ha portato alla luce l'estrema condizione di disagio morale, sociale ed economico del nucleo familiare.
Le vittime degli abusi nel frattempo sono state seguite da una psicologa, consulente del Pm, che ha accertato la genuinità dei racconti e la loro capacità di testimoniare, davanti al giudice, le violenze subite negli anni. L'uomo è stato rinchiuso al carcere di Trapani.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings