Trapani Oggi

Marsala avrà una via "Marco De Bartoli" - Trapani Oggi

Marsala | Attualità

Marsala avrà una via "Marco De Bartoli"

21 Marzo 2021 14:34, di Redazione
visite 1465

L'amministrazione Grillo intende fare memoria ad un imprenditore di vino tra i più illustri

Marsala prossimamente avrà una via Marco De Bartoli. Con questo gesto l'amministrazione Grillo intende non solo fare memoria di uno degli imprenditori del vino più illustri e talentuosi della storia recente della nostra città, ma anche celebrare il prodotto simbolo del nostro territorio: il vino Marsala.

"Personalità e storie come quelle di Marco De Bartoli sono un esempio di talento, passione e dedizione- dice il sindaco di Marsala Massimo Grillo - verso il territorio di cui dobbiamo fare tesoro, specialmente in un periodo complicato come quello che stiamo attraversando".

Marco De Bartoli è stato ed è uno degli ambasciatori più rinomati del vino marsala nel mondo.

"Per questo abbiamo avviato la procedura, nel rispetto del regolamento per la toponomastica, per l’intestazione di una strada a Marco De Bartoli.  Nel mese di settembre, periodo della vendemmia, nell’ambito della prima edizione del Marsala Wine Fest promuoveremo un’apposita cerimonia per ricordare l’ex presidente dell’Istituto Regionale della Vite e del Vino. Un sentito grazie alla famiglia De Bartoli, alla moglie Giuseppina, ai figli Renato, Sebio e Gipi.  Marsala ripartirà dai suoi talenti, dai suoi prodotti, dalla sua storia".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie