Marsala avrà una via "Marco De Bartoli"
L'amministrazione Grillo intende fare memoria ad un imprenditore di vino tra i più illustri
Marsala prossimamente avrà una via Marco De Bartoli. Con questo gesto l'amministrazione Grillo intende non solo fare memoria di uno degli imprenditori del vino più illustri e talentuosi della storia recente della nostra città , ma anche celebrare il prodotto simbolo del nostro territorio: il vino Marsala.
"Personalità e storie come quelle di Marco De Bartoli sono un esempio di talento, passione e dedizione- dice il sindaco di Marsala Massimo Grillo - verso il territorio di cui dobbiamo fare tesoro, specialmente in un periodo complicato come quello che stiamo attraversando".
Marco De Bartoli è stato ed è uno degli ambasciatori più rinomati del vino marsala nel mondo.
"Per questo abbiamo avviato la procedura, nel rispetto del regolamento per la toponomastica, per l’intestazione di una strada a Marco De Bartoli. Nel mese di settembre, periodo della vendemmia, nell’ambito della prima edizione del Marsala Wine Fest promuoveremo un’apposita cerimonia per ricordare l’ex presidente dell’Istituto Regionale della Vite e del Vino. Un sentito grazie alla famiglia De Bartoli, alla moglie Giuseppina, ai figli Renato, Sebio e Gipi. Marsala ripartirà dai suoi talenti, dai suoi prodotti, dalla sua storia".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Caro trasporti Egadi. Amara sorpresa per gli operatori delle forze dell'ordine
Vertenza Asacom. Avv Maltese (Codici): "il Libero Consorzio proceda con i pagamenti"
Compie 105 anni Maria Barone, arrivano gli auguri dell'Aministrazione
Salemi. Case a un euro sbarca sugli schermi della Bbc One
Io racconto: mercoledi a Trapani presentazione del progetto di storytelling