Marsala. Operazione dei vigili urbani per contrastare abbandono dei rifiuti
Identificato un 50enne a cui è stata elevata una multa da 400 euro
Proseguono i controlli nel territorio di Marsala, volti a contrastare l'abbandono dei rifiuti. L'operazione, intensificata lo scorso weekend dal Comando della Polizia Municipale, è proseguita anche questa settimana ed ha consentito di accertare illeciti ambientali sia nel centro che nelle periferie. L'intensificarsi dei controlli nel territorio è reso possibile anche grazie ad un'attività di pattugliamento dei Vigili che anticipano l'inizio del servizio alle 6 del mattino, fascia oraria in cui più frequentemente si verifica l'abbandono dei rifiuti.
E proprio da un'attività di osservazione della PM nel quartiere Sappusi, all'alba di stamani, è stato sanzionato un cittadino che ha gettato dal finestrino della propria auto un sacchetto di spazzatura. Fermato e identificato dai vigili, nei confronti del 50enne - P.R. – è stata elevata la multa di 400 euro.
Complessivamente sono state contestate e verbalizzate violazioni a carico di una quindicina di utenti, che non smaltivano in maniera corretta i rifiuti, contestandone sia le modalitĂ di differenziazione che l'esposizione promiscua sulla strada.
Ammonta a 300 euro l'importo minimo di ciascuna sanzione inflitta per il mancato rispetto delle relative ordinanze sindacali. E sempre sul fronte dei rifiuti, la Polizia Municipale – su segnalazione di cittadini ed operatori ecologici - ha eseguito sopralluoghi in alcune aree retrostanti l'Ospedale “Paolo Borsellino” (contrade Cardilla/San Silvestro), accertando la presenza - in terreni privati - di materiale eternit e di rifiuti bruciati, fra i quali un'auto. Al termine delle verifiche, sanzioni saranno inflitte ai titolari/responsabili dei terreni, obbligando altresì i proprietari alle opere di bonifica delle zone in cui è stato rinvenuto il materiale inquinante.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Sciopero nazionale per l’abolizione dell’art. 177 del codice degli appalti
Deposito rifiuti radioattivi, Cordaro: Non lo permetteremo mai, faremo le barricate
Paceco. Domani possibili disservizi da parte di Agesp
Alga rossa nella Diga Rubino, domani tavolo tecnico auspicato dal Sindaco Scarcella
Ambiente, discarica a cielo aperto a Marsala. Interrogazione urgente del deputato nazionale Antonio Lombardo
A Scopello ultimati i lavori di scerbatura della strada di accesso a torre Bennistra
Trapani. Ripulito dai rifiuti il porto peschereccio
Campagna “MARE PULITO”... il consuntivo
I più visti
Paceco. Sequestrata attività commerciale di proprietà di Carmelo Salerno
Trapani. Era morta da due mesi rinvenuta in casa stamane
L'FC Trapani 1905 è di Valerio Antonini. Domani la firma anche per l'acquisizione del Basket [VIDEO]
Ha lasciato il Palazzo di Giustizia il detenuto Francesco Adragna
Continua ad essere "uccel di bosco" il detenuto Francesco Adragna