Trapani Oggi

Martedì a Trapani la Commissione Nazionale Antimafia - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Martedì a Trapani la Commissione Nazionale Antimafia

21 Maggio 2022 14:12, di Laura Spanò
visite 630

La delegazione guidata dal presidente Nicola Morra rimarrà due giorni

Torna a Trapani la Commissione Parlamentare d'Inchiesta sul Fenomeno delle Mafie e sulle altre Associazioni Criminali anche Straniere presidente Nicola Morra.

Nella missione a Trapani sono state calendarizzate alcune audizioni che si terranno presso la Prefettura alle quali parteciperanno, oltre al Prefetto, i vertici delle Forze di Polizia e dell'AutoritĂ  Giudiziaria.

Il programma prevede i seguenti momenti di incontro con la stampa: -martedì 24 maggio presso la Prefettura dalle 11.00 alle 11.30 e dalle 16.30 alle 17; mercoledì 25 maggio ancora presso la Prefettura dalle 11 alle 11.30 e poi alle 15 presso l'Azienda agricola Cimarosa a Castelvetrano.

L'ultima volta che la Commssione era stata a Trapani fu il 18 luglio 2016, presidente Rosy Bindi. Tre giorni di audizioni con prefetto, forze di polizia, magistrati.

La commissione prese parte nel pomeriggio e nella serata del 19 luglio alle iniziative dedicate al ricordo delle vittime della strage di via D’Amelio, a Palermo, ma anche a Segesta dove al teatro antico fu messa in scena la piece teatrale scritta dal giudice Alessandra Camassa, dal titolo “Giovanni e Paolo”.

Il 9 aprile 2019 poi il presidente Nicola Morra accompagnato dal deputat del M5s, Piera Aiello, e il sottosegretario Vincenzo Santangelo fece visita nuovamente a Trapani e Castelvetrano, comune che era stato sciolto per mafia. Qi aveva incontrato il commissario prefettizio.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie