Mattia Corrente vince il premio letterario Città di Erice
La Fuga di Anna il titolo dell'opera vincitrice
Mattia Corrente con "La fuga di Anna" vince l'edizione 2023 del Premio letterario Città di Erice. La cerimonia di premiazione si è svolta domenica pomeriggio al teatro Gebel Hamed. L'evento ha fatto parte della rassegna "Cortili Narranti" organizzata dall'Associazione Vivere Erice. Ha visto la partecipazione di Daniela Toscano, sindaco del Comune di Erice, Rossella Cosentino, assessore alla Cultura, Turismo ed Eventi, Mariza d’Anna, presidente dell’Associazione “Vivere Erice”, Toto Denaro, dirigente del Comune di Erice, Giacomo Pilati e Noemi Genovese, rispettivamente membro della giuria e vice presidente dell’Associazione “Vivere Erice”.
"Sono profondamente onorato di aver ricevuto il Premio Letterario “Città di Erice”. Questo riconoscimento rappresenta un tributo al legame unico tra me e la mia meravigliosa terra siciliana. Ringrazio l'Associazione Vivere Erice e la giuria" - queste le parole di Mattia Corrente.“È stato un privilegio far parte di questa edizione del Premio Letterario “Città di Erice”. “La fuga di Anna” di Mattia Corrente ha brillato per la sua capacità di immergere i lettori in un viaggio emozionante attraverso le profondità dell'anima umana e la maestosità della Sicilia. La scelta di Corrente è stata una celebrazione della potenza evocativa della parola scritta" - continua Silvana Grasso, presidente di giuria e conduttrice della cerimonia.
È un onore e una gioia essere qui insieme alla sindaca per la cerimonia del Premio Letterario “Città di Erice”. Questa iniziativa riconosce e celebra l'impegno dell’Associazione Vivere Erice nel contribuire in modo significativo alla crescita, al benessere e alla bellezza della nostra comunità e non solo" - così Rossella Cosentino, assessore alla Cultura, Turismo ed Eventi del Comune di Erice.
“L'Associazione Vivere Erice è fiera di aver offerto a cittadini e visitatori l'opportunità di scoprire le sfumature e le storie che rendono la Sicilia così affascinante. La serata ha ribadito l'importanza della cultura e della letteratura nelle comunità, e l'Associazione insieme al Comune di Erice si impegnano a promuovere ulteriori iniziative che celebrino l'arte e la creatività” - così afferma Mariza d’Anna, presidente dell’Associazione “ Vivere Erice”. Quest'anno, il premio è stato particolarmente competitivo, con numerose opere di altissima qualità che hanno reso la selezione del vincitore un compito ancora più impegnativo. Il Premio torna la prossima estate con tante novità” - così ha concluso Mariza d’ Anna.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
E' morto il giornalista trapanese Alessandro Vento
Sversamenti acque reflue nella zona di Baia dei Mulini
"Volata Napola-Mokarta". Sarà la 25^ edizione della gara internazionale di atletica
Pulizia e decoro solo un sogno nella via Manzoni a Erice
Al via la 55a Sessione dei Seminari Internazionali sulle Emergenze Planetarie
Un giovane di Erice al concorso "Mister Italia 2023"
Rissa al Sun Club di Trapani
I più visti
Credito d'imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%
Sicurezza, da settembre il via alla installazione di nuove 40 telecamere di videosorveglianza
A Selinunte torna il Festival della bellezza
VII rassegna "a Scurata": Jazz al tramonto con Elimi e Dreamin
Pizzolungo: Piazzetta Lavinia tra cicche di sigarette, vetro ed inciviltà