Mazara del Vallo: al via piano anti buche stradali
Sarà intensificato a partire da lunedì prossimo il piano d’intervento per il ripristino del manto stradale di molte strade cittadine. Il problema dell...
Sarà intensificato a partire da lunedì prossimo il piano d’intervento per il ripristino del manto stradale di molte strade cittadine. Il problema delle buche stradali si è aggravato a causa delle abbondanti piogge delle ultime settimane. Sulla base delle segnalazioni pervenute e dei monitoraggi effettuati sono previsti circa 400 interventi con copertura di buche utilizzando calcestruzzo e uno strato di asfalto. L’ufficio tecnico comunale sta completando la procedura di affidamento dei lavori a imprese locali. Gli interventi si aggiungono a quelli "tampone" effettuati negli ultimi giorni dagli operai comunali. Sono, inoltre, in fase di gara due appalti: uno per la manutenzione ordinaria, con un investimento di circa 80 mila euro, e uno per la manutenzione straordinaria di tre strade con un investimento di 85 mila euro. Quest'ultimo riguarda, in particolare, via Monsignor Costantino Trapani, prolungamento della via Emanuele Sansone all’altezza dello spartitraffico dove le radici degli alberi dello spartitraffico hanno sollevato parte del manto stradale rendendolo irregolare; ex tratto di SS 115 di competenza comunale, dal distributore di carburante Q8 fino al cavalcavia; via Marsala nel tratto centrale nel quale sono presenti avvallamenti al manto stradale.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
Spaccio di stupefacenti, arrestato un 25enne
Decessi e disagi all'Abele Ajello, l'Asp risponde alle accuse
Affondamento del "Daniela L.", Tumbiolo scrive al Presidente Mattarella
Marittimo colpito da malore soccorso dall'equipaggio della fregata Euro
Rubano auto a Castelvetrano, arrestati due giovani
Rapina un distributore di carburanti, arrestato un 39enne
Spaccio di stupefacenti, arrestato un 30enne
I più visti
Erice ai Soliti Ignoti
Il Centro storico di Trapani? Disordinato, caotico, invivibile.
Quando la pompa di benzina parla in dialetto
Niente serate danzanti al Villino Nasi
Dolce & Gabbana a Siracusa, tra gli hair-style "Kristina" proprietaria del salone Kry's Style Parrucchieri di Valderice.