Trapani Oggi

Mazara. Denunciati due giovani, stavano tentando di bruciare un'auto - Trapani Oggi

Mazara del Vallo | Cronaca

Mazara. Denunciati due giovani, stavano tentando di bruciare un'auto

03 Agosto 2021 12:19, di Redazione
visite 649

L'atività è stata svolta dai carabinieri

Due giovani di 21 e 22 anni sono stati denunciati dai carabinieri di Mazara del Vallo perchè ritenuti responsabili dell'incendio di un’auto di un coetaneo – lo stesso, che qualche mese fa, dagli investigatori, era stato individuato e denunciato per aver recapitato una testa di un maiale dinanzi all’abitazione di uno dei due denunciati di oggi.

A sorprendere i due giovani, è stato un carabiniere libero dal servizio. Il militare  mentre si allenava percorrendo di corsa le vie cittadine, ha notato i due giovani, in sella di uno scooter e con tra le mani una bottiglia contenente liquido infiammabile appiccare un incendio nelle adiacenze di un’autovettura in pieno giorno. Nella circostanza, il militare, iniziava un pedinamento a distanza, e mentre riusciva a fermare uno dei giovani, allertava la Centrale Operativa adoperandosi per domare le fiamme, con l’ausilio di alcuni residenti accorsi successivamente.

Una vicenda davvero singolare questa, al vaglio degli investigatori. Infatti, nel mese di maggio, i militari dell’Arma, grazie anche all'analisi di diversi sistemi di video sorveglianza, avevano individuato il giovane vittima dell'incendio di oggi, come responsabile dell’atto intimidatorio.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie