Trapani Oggi

Mazara. Ruba furgone e con questo va a rubare mille litri di gasolio ma viene bloccato dalla polizia - Trapani Oggi

Mazara del Vallo | Cronaca

Mazara. Ruba furgone e con questo va a rubare mille litri di gasolio ma viene bloccato dalla polizia

14 Maggio 2020 13:59, di Redazione
visite 1028

In manette Maurizio Umina di 51 anni, già noto alle forze dell'ordine

Prima ruba un furgone in un deposito Anas di Salemi, poi con lo stesso mezzo viene trovato dalla polizia all'interno di un magazzino di una ditta edile lungo la statale 115 a Mazara del Vallo, mentre caricava una cisterna con mille litri di gasolio.

L'uomo, Maurizio Umina di 51 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dagli uomini del commissariato di Mazara, per furto aggravato e ricettazione. Il furgone è stato restituito all'azienda proprietaria e Umina si trova agli arresti domiciliari.

Una segnalazione arrivata al 113 per strani rumori provenienti da un immobile lungo la Strada Statale 115, nei pressi di una ditta di materiale edile e movimentazione terra, ha messo in allarme gli agenti  del commissariato di Mazara che sono arrivati rapidamente sul posto.

Nel retro del capannone, gli agenti della Polizia si sono accorti che una parte di muro, nei pressi di una porta in ferro, era stata divelta, creando un varco piuttosto ampio. All’interno del locale adibito a magazzino, i poliziotti hanno sorpreso un uomo col volto travisato da un passamontagna nero ed alla guida di un carrello elevatore, mentre tentava di trainare verso l’esterno una cisterna contenente diverse centinaia di litri di gasolio.

Il malfattore, vistosi scoperto e senza possibilità di fuga, ha desistito dal suo intento ammettendo le proprie responsabilità. Gli agenti, quindi hanno arrestato Umina. Per disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, l’uomo è stato condotto presso la propria abitazione, agli arresti domiciliari.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie