meteo Trapani °
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 21 Aprile 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Mazzara ed Agrusa vincono il Trofeo Eolico Runnig - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Sport
Trapani

Mazzara ed Agrusa vincono il Trofeo Eolico Runnig

27 Gennaio 2019 18:05, di Salvatore Morselli
Il podio assoluti maschile, da sinistra Laudicina, Mazzara e Ala
Sport
visite 903

Con la prima edizione del Trofeo Eolico Running disputatosi oggi nel parco eolico Enel Green Power di contrada Kinisia – Coniglia, con  i giganti con le pale a fare da testimonial, si è aperto oggi il Grand Prix  provinciale di Cross senior-master organizzato dalla Fidal e dalla Uisp.
Si è gareggiato su un percorso in saliscendi di duemila metri che ha visto gli over 60 e le donne impegnati in due giri, mentre gli atleti delle categoria da 45 a 55 anni, così come le categorie da SM a SM40  hanno effettuato tre giri per un totale di sei chilometri.
Tra le donne si è imposta Azzurra Agrusa della Cinque Torri Trapani Cremisi in 18.01.9 davanti a Fabiana Leonardi della Atletica Mazara in 20.01.8 e Marianna Cudia della Polisportiva Marsala in 20.29.2.
Tra gli Over 60 vince Vito Aiuto della Cinque Torri Cremisi in 18.40.5 davanti a Giuseppe Parrinello in 19.03.8 e Antonio Quarta in 19.43.2, tutti della Cinque Torri Cremisi .
Nella prova dei quaranticinquenni sino a cinquantacinquenni, affermazione di Enrico Grumelli in 25.07.6 su Vincenzo Giangrasso, 25.46.2, entrambi della Lipa Alcamo, con  terzo gradino appannaggio di Giuseppe D’Agostino del Cinque Torri Cremisi in 26.37.9.
Tra gli Assoluti, podio interamente occupatio dagli atleti del Real Paceco che gareggiano con i colori del Cus Palermo. Ha vinto Nicola Mazzara in 23.25.1 su Salvatore Laudicina ( 23.40.9) e Giuseppe Ala ( 23.59.9). Successivamente tutti gli atleti partecipanti alla gara si sono spostati in un locale di contrada Misiliscemi per la premiazione, presenti autorità civili e militari.
Una manifestazione che ha visto al via oltre duecento atleti e che è destinata ad avere un futuro, come hanno confermato i responsabili dell’Enel Green Power Stefano Terrana, Francesco Greco, Emanuele Silvestri e Francesco Guadalupi che hanno sottolineato come la loro Azienda si apre al territorio per la prima volta a Trapani e che non sarà ultima. Sono previste, infatti, anche altre attività compatibili con la filosofia aziendale che ha interesse nelle energie alternative, dall’eolico al fotovoltaico, ma anche nella mobilità sostenibile. Ed a tal proposito un assist è stato offerto agli amministratori dei comuni di Erice e di Marsala presenti.
Soddisfazione per la riuscita della gara è stata inoltre espressa da Rocco Pollina, presidente del  G.S. Cinque Torri, società organizzatrice. Il prossimo appuntamento con il cross è fissato per il 3 marzo a Paceco, alla Diga Baiata per l’organizzazione del Real Paceco. 

© Riproduzione riservata

Commenti
Mazzara ed Agrusa vincono il Trofeo Eolico Runnig
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie