Merce contraffatta e passaporti falsi. Arrestato gambiano
Bloccato dalla Guardia di Finanza in servizio all'aeroporto di Palermo
Lo hanno bloccato in aeroporto a Palermo, appena sceso da un aereo proveniente dal Senegal, con merce contraffatta e passaporti falsi. L'uomo un extracomunitario del Gambia è stato così arrestato.
Ad operare i Finanzieri della Compagnia di Palermo Punta Raisi ed i Funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Palermo-S.O.T. Aeroporto.
L'arresto è avvenuto nell’ambito dei controlli volti alla prevenzione degli illeciti in ambito doganale. Dopo avere sottoposto a controllo radiogeno il bagaglio del cittadino del Gambia proveniente dal Senegal i finanzieri e i funzionari della dogana hanno riscontrato anomalie nell’immagine, hanno quindi proceduto all’apertura del bagaglio rinvenendovi all’interno numerose paia di ciabatte in plastica recanti i noti marchi Gucci e Adidas palesemente contraffatti e con l’indicazione del “Made in Italy” e due passaporti intestati a persone di nazionalità Gambiana che, da un’attenta verifica, sono risultati contraffatti.
Il viaggiatore è stato quindi tratto in arresto per possesso di documenti falsi validi per l’espatrio e importazione di merce recante marchi o segni distintivi falsi.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Massacrato di botte muore a Roma un caporal maggiore dell'esercito di Erice
Lite per gelosia in via Serisso a Trapani, un ferito
Incidente stradale. Il conducente della motoape morto sul colpo
Strage della domenica sulla strada a Custonaci, sei morti e un ferito
Trapani, multe e denunce