Trapani Oggi

Mercoledì 30 marzo a Roma giornata internazionale per la consapevolezza sull'autismo. - Trapani Oggi

Salute

Mercoledì 30 marzo a Roma giornata internazionale per la consapevolezza sull'autismo.

28 Marzo 2022 23:19, di Redazione
visite 516

La Cooperativa Etnos Parteciperà con un suo lavoro.

Mercoledì 30 marzo alle ore 15.00 durante la settimana in cui si celebra la giornata internazionale per la consapevolezza sull'autismo presso il Senato di Roma si terrà un incontro realizzato da parte delle Agorà Democratiche, dove i temi al centro del discorso saranno quelli  del " Lavoro, autismo e disabilità: un nuovo modo di fare inclusione".

La Cooperativa Sociale Etnos parteciperà con un video che testimonierà la sua attività di ristorazione - Equo Food ed Equo Cream- come mezzo di inclusione e di integrazione; Fabio Ruvolo, presidente della cooperativa, terrà un breve intervento dove esporrà diverse proposte che avanzano la volontà di rappresentare un miglioramento nel mondo del lavoro per quel che riguarda i temi  dell'inclusione e della disabilità.

Presenzieranno anche altre realtà come PizzAut che operano affinchè persone con disabilità e autismo possano trovare una dignità nel lavoro. L'incontro verrà moderato da Eugenio Comicini. Parteciperanno anche Enrico Letta, Simona Malpezzi,Presidente Senatori Pd, Andrea Orlando, Ministro del Lavoro e delle pratiche sociali.

Molte persone con disabilità hanno dimostrato talento ed entusiasmo attraverso le proprie abilità professionali, grazie anche a dei corsi di formazione specializzati. La Cooperativa Etnos si aprirà sempre di più su questo fronte affinchè la società abbia meno pregiudizi ( quante volte abbiamo sentito la frase " L'ha fatto lui (disabile) dunque non è di buona fattura?)e si apra maggiormente al tema dell'inclusione lavorativa.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie