Mercoledì 30 marzo a Roma giornata internazionale per la consapevolezza sull'autismo.
La Cooperativa Etnos Parteciperà con un suo lavoro.
Mercoledì 30 marzo alle ore 15.00 durante la settimana in cui si celebra la giornata internazionale per la consapevolezza sull'autismo presso il Senato di Roma si terrà un incontro realizzato da parte delle Agorà Democratiche, dove i temi al centro del discorso saranno quelli del " Lavoro, autismo e disabilità : un nuovo modo di fare inclusione".
La Cooperativa Sociale Etnos parteciperà con un video che testimonierà la sua attività di ristorazione - Equo Food ed Equo Cream- come mezzo di inclusione e di integrazione; Fabio Ruvolo, presidente della cooperativa, terrà un breve intervento dove esporrà diverse proposte che avanzano la volontà di rappresentare un miglioramento nel mondo del lavoro per quel che riguarda i temi dell'inclusione e della disabilità .
Presenzieranno anche altre realtà come PizzAut che operano affinchè persone con disabilità e autismo possano trovare una dignità nel lavoro. L'incontro verrà moderato da Eugenio Comicini. Parteciperanno anche Enrico Letta, Simona Malpezzi,Presidente Senatori Pd, Andrea Orlando, Ministro del Lavoro e delle pratiche sociali.
Molte persone con disabilità hanno dimostrato talento ed entusiasmo attraverso le proprie abilità professionali, grazie anche a dei corsi di formazione specializzati. La Cooperativa Etnos si aprirà sempre di più su questo fronte affinchè la società abbia meno pregiudizi ( quante volte abbiamo sentito la frase " L'ha fatto lui (disabile) dunque non è di buona fattura?)e si apra maggiormente al tema dell'inclusione lavorativa.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Positivo al covid Don Salvatore Grignano. Oltre 12 mila i casi in provincia
L'assessore Razza interviene su chiusura indagine "falsi dati Covid"
Il M5S interviene su chiusura indagine "Dati Covid falsi"
Inchiesta dati falsi Covid. La procura notifica la chiusura delle indagini
Favignana, Pietro Savona completa la Giunta comunale
Tutela dell'ambiente nella costituzione: quali settori verranno influenzati
Favignana, la prevenzione è donna
5 attività da fare nel tempo libero