Trapani Oggi

Mercoledì verrà inaugurato il poliambulatorio di Favignana - Trapani Oggi

Favignana | Attualità

Mercoledì verrà inaugurato il poliambulatorio di Favignana

05 Settembre 2022 18:17, di Laura Spanò
visite 786

Il sindaco Forgione: «Un appuntamento importante per l’intera comunità»

L'investimento dell’Asp di Trapani è stato di circa 70mila euro ed ha consentito la realizzazione di un nuovo poliambulatorio sull’isola di Favignana. La struttura, sorge nell’ex sede dell’ufficio di collocamento, ed è stata sottoposta a lavori di ristrutturazione.

Verrà inaugurato mercoledì 7 settembre, alle 11.00, il poliambulatorio di Favignana che offrirà diversi servizi alla comunità. L’Asp di Trapani, grazie alla disponibilità dei medici convenzionati interni, garantirà il bisogno di salute agli abitanti dell’arcipelago delle Egadi con le branche a visita di Otorinolaringoiatra, Ortopedia, Oncologia, Diabetologia, Cardiologia e Dermatologia.

«Un appuntamento importante per l’intera comunità di Favignana e delle isole Egadi - ha dichiarato il sindaco del Comune di Favignana - Isole Egadi Francesco Forgione - Abbiamo lavorato con l’Asp di Trapani per realizzare questo obiettivo che consideriamo un primo passo per assicurare quanto più possibile, nelle condizioni di insularità, il diritto alla salute ai nostri concittadini. Ora si tratta di continuare su questa strada».

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie