Trapani Oggi

Meteo: allerta arancione in tutta la provincia di Trapani - Trapani Oggi

Petrosino | Cronaca

Meteo: allerta arancione in tutta la provincia di Trapani

11 Novembre 2019 13:27, di Redazione
visite 1641

A Petrosino si è riunito il Centro operativo comunale (Coc) di Protezione Civile

A seguito dell’allerta meteo arancione diramato ieri pomeriggio si è riunito questa mattina in sessione permanente al Comune di Petrosino il Centro operativo comunale (Coc) di Protezione Civile, così come previsto dal locale Piano di Protezione Civile. Durante la riunione, presieduta dal Sindaco Gasapre Giacalone, è stato fatto il punto della situazione per affrontare al meglio eventuali criticità.

 Per l’occasione, è stato deciso di attivare un punto di contatto a disposizione della cittadinanza per eventuali segnalazioni o richieste di intervento. Il numero di telefono attivo è il seguente: 0923-985500. Attivata anche una linea telefonica dedicata tramite Whatsapp al numero 348-3572508. Si precisa che le eventuali segnalazioni verranno affrontate con priorità per i casi che presentino concreto pericolo per l’incolumità pubblica e per i casi di danni a cose e/o persone. Si invita la cittadinanza, pertanto, a evitare segnalazioni irrilevanti.

Attivato anche a Marsala il Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione civile presieduta dal sindaco Alberto Di Girolamo. Alla luce del perdurare delle condizioni meteo avverse, prevedibili anche per domani, il COC - composto dai competenti dirigenti tecnici - sta monitorando la situazione nelle zone del territorio più sensibili e a rischio idrogeologico, a cominciare dall'area portuale, la foce del fiume Sossio e il sottopassaggio di via Ugdulena. In particolare, in via precauzionale, è stata disposta la chiusura al transito di via Vecchia Mazara (tratto tra la Florio e c.da Ponte Fiumarella), attenzionando altresì il Lungomare Salinella dove è stata collocata apposita segnaletica stradale.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie