Trapani Oggi

Meteo. Allerta rischio incendi e alte temperature oggi e domani - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Meteo. Allerta rischio incendi e alte temperature oggi e domani

30 Luglio 2021 08:25, di Redazione
visite 1176

ATTENZIONE. Allerta massima per rischio incendi e ondate di #calore

ATTENZIONE. Allerta massima per rischio incendi e ondate di calore nelle giornate oggi 30 e domani 31 luglio in quasi tutta la Sicilia, compresa Trapani e provincia. La protezionecivile regionale ha diffuso un bollettino di allerta3, rossa, cioè il livello massimo previsto in tutte le province della Sicilia ad eccezione di Agrigento e Messina dove è comunque previsto un livello arancione, cioè di preallerta.
A Palermo la temperatura massima percepita sarĂ  di ben 37 gradi, bollino rosso per le ondate di calore.

Nel fine settimana sono previsti picchi di 44-45 gradi nelle zone interne, soprattutto nella parte orientale dell'Isola. Nel resto della regione la colonnina di mercurio si manterrà sui 40 gradi. Queste le previsioni per la provincia di Trapani.

Venerdì, 30 luglio: Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4886m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: vento.

Sabato, 31 luglio: Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4902m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Domenica, 1 agosto: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, con stratificazioni in transito serale, non sono previste piogge. Durante la giornata di domenica la temperatura massima registrata sarà di 40°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4760m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Il sindaco di Castellammare del Golfo Nicolò Rizzo invita alla prudenza e anziani, bambini e soggetti con patologie croniche, ad uscire nelle ore meno calde.  Inoltre invita a segnalare tempestivamente eventuali focolai e incendi.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie