Meteo in peggioramento, piogge e possibili nevicate anche al livello del mare
Dopo l'avviso emanato da Protezione civile nazionale e regionale riunione alla Prefettura
Meteo in peggioramento nelle prossime ore nel territorio trapanese. Stamattina, a seguito dell'avviso emanato dal Dipartimento nazionale e da quello regionale della Protezione Civile, si è tenuta una riunione alla Prefettura di Trapani a cui hannp preso parte diversi sindaci della provincia insieme a rappresentanti dei Vigili del Fuoco, della Polizia stradale, delle altre forze dell'ordine e dell’ANAS. I tecnici della Azienda effettueranno la verifica e il pronto intervento sulle strade di pertinenza collocando, da oggi pomeriggio, i cartelli mobili riportanti l’obbligo di pneumatici invernali o delle catene a bordo.
Secondo le previsioni, infatti, anche il territorio trapanese potrebbe essere interessato da un forte calo della temperatura e dal manifestarsi di piogge da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, e da fenomeni nevosi  inizialmente a quote superiori ai 600/800 metri e poi anche a bassa quota fino a 200-400 metri con possibili sconfinamenti al livello del mare. I venti sono previsti di burrasca dai quadranti settentrionali e mareggiate si verificheranno sulle coste esposte.Â
L’assessore comunale di Trapani, Ninni Romano ha assicurato che le squadre di pronto intervento della Protezione Civile comunale e la Polizia Municipale sono state già allertate per fronteggiare eventuali emergenze che dovessero registrarsi. Qualsiasi situazione di necessità dovuta al verificarsi delle cattive condizioni del tempo può essere segnalata, nell’arco delle intere 24 ore, rivolgendosi al centralino della Polizia Municipale al numero telefonico 0923 21811.
Anche l'assessore comunale alla Protezione civile di Erice, Gian Rosario Simonte, ha emanato una nota nella quale si raccomanda ai cittadini "la massima cautela negli spostamenti in particolar modo verso il centro storico di Erice (vetta) e di utilizzare tutti gli accorgimenti necessari per la propria incolumità e la sicurezza stradale".
Il sindaco di Castellammare del Golfo, Nicola Rizzo, invita "i cittadini a limitare gli spostamenti veicolari solo in caso di stretta necessità per le giornate di oggi, giovedì 3 gennaio, e domani, venerdì 4 gennaio 2019. Il nostro sistema di Protezione civile - sottolinea - è già stato attivato".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Al via da oggi i saldi invernali
Donna scomparsa ad Erice: avviate ricerche, la famiglia lancia appello sui social
Porto di Marettimo, approvato progetto preliminare
Delegazione marsalese in visita in Cina
Quali caratteristiche dovrebbe avere un passeggino per gemelli
Droga su barca a vela, tutti i particolari dell'operazione della Guardia di Finanza [VIDEO]
L’associazione “V Ateneo" presenta progetto di High-performance computing
Torna il maltempo, attenzione e pre allarme nelle prossime 24 ore
I più visti
A Selinunte torna il Festival della bellezza
Pizzolungo: Piazzetta Lavinia tra cicche di sigarette, vetro ed inciviltÃ
Celebrazioni in onore di Sant'Alberto
A settembre Noemi in concerto a Favignana
Gran finale delle Orestiadi al Cretto di Burri il 9 e 10 agosto