Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 23 Agosto 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Meteo in peggioramento, stato di allerta "giallo" nel Trapanese e in tutta la Sicilia - Trapani Oggi

0 Commenti

0

1

1

1

0

Testo

Stampa

barraco
Attualità
Trapani

Meteo in peggioramento, stato di allerta "giallo" nel Trapanese e in tutta la Sicilia

19 Settembre 2018 08:49, di Redazione
Meteo in peggioramento, stato di allerta "giallo" nel Trapanese e in tutta la Sicilia
Attualità
visite 6796

Condizioni generali di "attenzione" (livello di allerta "giallo") sono raccomandate dalla Protezione Civile Regionale siciliana, dalle prime ore di stamane e per le successive 24 ore, in tutto il territorio dell'Isola, compreso il Trapanese. Nel bollettino diramato si legge che "si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, in particolare sui settori occidentali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica (ndr fulmini), locali grandinate e forti raffiche di vento" dai quadranti meridionali. 
Sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, le precipitazioni su resto della Sicilia "con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati".
Nessun fenomeno significativo è previsto in mare, le temperature non subiranno variazioni significative. 
Tutti gli Enti preposti e i sindaci in particolare, sono stati invitati - come da prassi - a predisporre le azioni di prevenzione previste nei propri piani di Protezione civile in relazione al livello di allerta.
I responsabili locali di Protezione civile sono invitati a prestare specifica attenzione alle condizioni meteorologiche locali e alle loro variazioni, "non prevedibili e talora repentine, nonché agli effetti al suolo derivanti, ancorché potenziali, temuti o presumibili, adeguando all'occorrenza e opportunamente le fasi operative e i propri modelli di intervento". 

© Riproduzione riservata

Commenti
Meteo in peggioramento, stato di allerta "giallo" nel Trapanese e in tutta la Sicilia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie