meteo Trapani °
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 25 Marzo 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Michele Megale compie 89 anni - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

1

3

Testo

Stampa

barraco
Attualità
Trapani

Michele Megale compie 89 anni

07 Gennaio 2019 18:59, di Redazione
Michele Megale festeggiato dai suoi amici
Attualità
visite 3282

Simpatica improvvisata, oggi pomeriggio, al "Serraino Vulpitta" di Trapani dove un gruppo di amici si è recato per festeggiare gli 89 anni dell'ex sindaco di Trapani Michele Megale. Il gruppo era composto da Pino Romano, Lorenzo Venuti, Peppe Carpinteri, Fabio Bongiovanni e da un altro ex sindaco di Trapani, Vincenzo Augugliaro, che terminò il suo mandato proprio lasciando l'incarico a Megale. 
Ancora lucidissimo e partecipe delle cose, anche politiche, della città, l'ex primo cittadino si tiene informato con Tv e giornali e scrive con la sua vecchia Olivetti lettera 22. "Sarebbe interessante - ha detto agli amici - imparare ad usare lo smartphone e internet per essere al passo con i tempi". In fondo, come sappiamo tutti, sono gli interessi a tenerci giovani e Megale dimostra ancora di averne. 
Monarchico da giovane, lo è rimasto anche quando ha aderito alla Democrazia Cristiana di cui è stato uno dei leader comunali a cavallo degli anni '70 e '80. Assessore in diverse giunte, è stato sindaco dal 1991 al 1993 e consigliere comunale sino al 1994. Ha ricoperto incarichi  di vertice al Luglio Musicale Trapanese e alla Sau, la municipalizzata dei trasporti. Ha fondato il centro studo Giulio Pastore sotto la cui egida ha pubblicato diverse opuscoli di storia trapanese. Inoltre ha fondato Il Cantachiaro, periodico di politica e cultura. A Michele Megale, nato a Nicosia ma trapanese di adozione e convinzione, gli auguri anche di Trapanioggi.it.   
 
 

© Riproduzione riservata

Commenti
Michele Megale compie 89 anni
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie