Trapani Oggi

Milena Barbagallo, una scrittrice dallo sguardo originale: " La bambina che si pettinava i capelli". - Trapani Oggi

Attualità

Milena Barbagallo, una scrittrice dallo sguardo originale: " La bambina che si pettinava i capelli".

03 Maggio 2022 18:30, di Redazione
visite 388

Il libro si può comprare direttamente sul web. Il ricavato andrà ad una onlus.

Milena Barbagallo è una scrittrice con la S maiuscola, nata ad Acireale ma che risiede ad Aci Catena nel Catanese, è autrice di un bel libro chiamato " La bambina che si pettinava i capelli", edizioni Youcanprint ( pagine 190- 14 euro) acquistabile direttamente sul web. Il libro è un diario ambientato in Sicilia e narra la storia di una bambina intrappolata nei panni di una bambola prigioniera di un castello nella periferia situata nelle campagne dell'Isola che in un primo momento dà la sensazione di voler rimanere nascosta nell'ombra per mandare in prima fila a vivere le esperienze della vita Maya, il nome della bambola, sempre assistita dalla piccola Annette.

Ha detto l'autrice: " All'improvviso dentro di lei avviene un cambiamento. Si decide quindi ad uscire dal maniero incantato e protettivo in cui ama rifugiarsi e nel quale vorrebbe rimanere per sempre, sfidando e accettando l'amore anche nelle estrincazioni più dolorose e pericolose", afferma Barbagallo.

Parte del ricavato della vendita del libro verrà devoluto all'associazione Il "Bambino della Speranza", onlus di Acireale.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie