Trapani Oggi

Militare del 37 Stormo salva un bambino colto da una crisi respiratoria - Trapani Oggi

Misiliscemi | Cronaca

Militare del 37 Stormo salva un bambino colto da una crisi respiratoria

24 Giugno 2024 16:47, di Laura Spanò
visite 1241

E' accaduto a Milazzo sabato scorso

Milazzo - Ha capito in pochi istanti cosa stava per accadere a quel bambino di tre anni colto da una crisi respiratoria. Così sabato scorso il Sergente Maggiore Paolo L.P., in forza al 37° Stormo di Trapani Birgi, mentre si trovava libero dal servizio presso il centro commerciale Parco Corolla di Milazzo non ha esitato ad intervenire salvandogli la vita. Prezioso è stato l'intuito del sergente che ha praticamente salvato il piccolo. 

Il militare dell’Aeronautica Militare si trovava nel messinese, libero dal servizio, quando è intervenuto prestando pronto intervento al bambino vittima evidente di soffocamento, praticando correttamente la manovra di Heimlich. La capacità di capire in pochi istanti la situazione e la velocità delle operazioni di salvataggio hanno consentito al bambino di rianimarsi, in attesa dei soccorsi del personale sanitario.

Il Sergente Maggiore ha operato con grande lucidità e perizia in quanto formato all’attività di primo intervento, che rientra tra i corsi che il 37° Stormo fornisce al proprio personale per addestrare tutti alla cultura della sicurezza, della prevenzione degli infortuni e della tutela della salute.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie