Trapani Oggi

Minacce ad un tecnico della Tim, Cgil chiede maggiori tutele per i lavoratori - Trapani Oggi

Marsala | Cronaca

Minacce ad un tecnico della Tim, Cgil chiede maggiori tutele per i lavoratori

25 Marzo 2019 14:43, di Redazione
visite 3121

Filippo Cutrona e Luigia Dionisi hanno espresso solidarietà al lavoratore

Un tecnico che lavorava per una ditta per conto di Tim è stato minacciato da uno sconosciuto mentre operava in un armadietto ripartilinea a Marsala. Lo denunciano i segretari provinciali di Cgil e Slc Cgil di Trapani che hanno sollecitato la Tim a eseguire controlli più scrupolosi  nei confronti delle imprese in subappalto.

“I forti ribassi applicati da Tim al costo delle lavorazioni di rete - dicono  Filippo Cutrona e Luigia Dionisi - favorisce il proliferare di microimprese di dubbia gestione. E’ necessario che la Tim vigili per garantire la sicurezza dei lavoratori”.

Il lavoratore, che ha denunciato l’accaduto, è stato avvicinato da un uomo che, spacciandosi per un collaboratore dell'ufficio Personale di Tim, ha proferito contro di lui frasi minacciose.

“Considerato il contesto e il contenuto delle frasi – dicono Cutrona e Dionisi – riteniamo che le minacce abbiano avuto il sapore di una vera e propria intimidazione mafiosa. Al lavoratore esprimiamo solidarietà e vicinanza e condanniamo con forza il deplorevole e vile gesto. Nel caso in cui l’autorità giudiziaria dovesse accertare le responsabilità ci costituiremo parte civile”.

“Dopo questa ulteriore prova di loschi interessi negli appalti Tlc – concludono Cutrona e Dionisi - è indispensabile che Tim dia prova di responsabilità azzerando tutto il sistema dei subappalti in questa area”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie