Trapani Oggi

Misiliscemi, presentato il logo per le elezioni - Trapani Oggi

Misiliscemi | Politica

Misiliscemi, presentato il logo per le elezioni

30 Ottobre 2021 15:30, di Salvatore Morselli
visite 1414

Tallarita favorito a candidato sindaco

Da oggi l'Associazione "Misiliscemi" vede staccarsi una costola xche diventa movimento politico con la denominazione  “Misiliscemi. Progetto Comune”.

Una lista che ha presentato oggi il logo e si prepara alle prime elezioni comunali del neo nato comune in programma il prossimo mese di maggio.

 “È l’inizio di una nuova fase, il completamento di un percorso che ha visto premiati i nostri sforzi e l’idea forte di abbandonare il comune i Trapani che con tutte le amministrazioni che si sono susseguite ha lasciato abbandonato questo territorio.

Oggi - ha sottolineato Salvatore Tallarita, presidente della Associazione e candidato in pectore alla carica di sindaco- presentiamo il logo della nostra lista la Torre Saracena che caratterizza parte del territorio e figure di uomini e donne senza volto, in ognuna delle quali ogni cittadino misi lese si può riconoscere”. 

Il comune di Misiliscemi, 391esimo in Sicilia, 25esimo in provincia di Trapani, è nato con la L.R.n. 3 del 3 febbraio 2021 a seguito di referendum popolare.

Il neonato comune conta su una popolazione di oltre 8600 abitanti con circa 3000 abitazioni e frazioni di Fontanasalsa, Guarrato, Rilievo, Locogrande, Marausa, Palma, Salinagrande, Pietretagliate.

Intanto, sulla  annunciata volontà del sindaco di Trapani, Tranchida, di scendere nell’agone politico con una sua lista, Elio Barbera, componente dell'Associazione, dice che “ la forza della democrazia sta nella qualità delle idee. Tranchida, o chi per lui, ha tutto il diritto di presentarsi e di convincere i cittadini della bontà del suo progetto. Noi siamo convinti del nostro”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie