Trapani Oggi

Misiliscemi, Tallarita accetta la carica di sindaco - Trapani Oggi

Misiliscemi | Politica

Misiliscemi, Tallarita accetta la carica di sindaco

15 Novembre 2022 16:37, di Salvatore Morselli
visite 825

Passaggio di consegne con il commissario Burgio

A poco più di quarantotto  ore dalla elezione a sindaco, si è insediato questo pomeriggio Salvatore Tallarita, il primo cittadino di Misiliscemi la cui elezioni pone fine alla gestione commissariale del 25esimo comune della provincia di Trapani.  

La cerimonia del passaggio di consegne e quindi la firma di accettazione della carica tra il commissario straordinario dottor Carmelo Burgio e il neo sindaco  ha avuto luogo presso la sezione elettorale numero 1 di Salinagrande, nei locali della  scuola "Giovanni Pascoli" mentre la nomina, con conseguente consegna della fascia tricolore,  avverrà a Palazzo D’Alì.  

Il neo sindaco Tallarita è nel pieno dei poteri e, affiancato dai tre assessori designati, potrà a brevissimo  iniziare a operare. Gli assessori sono da Elio Barbera, che probabilmente sarà anche vice sindaco e sarà incaricato di curare gli aspetti economico-finanziaria  dell’Ente, la dottoressa  Barbara Mineo, dirigente scolastica, che sovraintenderà l’area umanistica  ( scuola, cultura, servizi sociali e sport) e l’ingegnere  Giuseppe Laudicina, indirizzato verso  l’area tecnica (edilizia, infrastrutture etc.).  

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie