Trapani Oggi

Mostra di Uli Weber. - Trapani Oggi

Palermo | Attualità

Mostra di Uli Weber.

14 Aprile 2022 03:08, di Redazione
visite 256

A Palazzo Riso.

Verrà inaugurata oggi la personale del fotografo tedesco Uli Weber " Seductions", curata da Daniela Brignone con la collaborazione di Paola Colombari. La mostra resterà aperta al museo Riso a Palermo fino al 15 maggio. I visitatori saranno immersi in un percorso espositivo di 50 immagini fotografiche di grandi dimensioni che si snoderà attraverso i ritratti iconici di personaggi famosi del mondo della moda, del cinema, dell'arte, della musica.

Weber riesce a catturare l'anima del soggetto; la freschezza e la genuinità di una giovane Kate Moss, la sensualità dirompente di Natalia Vodianova piuttosto che il volto satirico e ambivalente di un Boy George nella versione di un diavolo dall'aspetto affabile. Anche volti di noti attori come Jeremy Irons, Hugh Grant o Sting sono colti nella loro verità nascosta.

Oltre alla ritrattistica nella sua forma pura vi saranno una selezione di immagini dedicate alla seduzione della bellezza nei linguaggi della natura. Ecco quindi scatti che mostrano paesaggi della Basilicata con le sue radici nascoste, antiche; immagini in cui l'autore sottolinea l'incontro tra lo splendore naturale e la sua desolazione , come ad esempio nella foto del 'Monte Pollino' o nel 'Giardino degli Dei'.

" Le fotografie di Uli Weber - ha sottolienato l'assessore regionale dei Beni culturali e dell'Identità siciliana, Alberto Samonà- non ci possono mai lasciare indifferenti".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie