Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 02 Agosto 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Muciara Short Film Festival, il 1 agosto la premiazione con Anna Falchi - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Valderice

Muciara Short Film Festival, il 1 agosto la premiazione con Anna Falchi

21 Luglio 2021 16:30, di Redazione
Muciara Short Film Festival, il 1 agosto la premiazione con Anna Falchi
visite 760

Il Muciara Short Film Festival si avvia verso la serata di premiazione, che si svolgerà a Valderice in Piazza Tonnara di Bonagia, il prossimo 1 agosto. Nell’ occasione saranno premiati i vincitori della prima edizione del contest internazionale per cortometraggi.I cortometraggi finalisti del Muciara Short Film Festival sono in tutto dieci e si tratta di :
Faces, diretto da Iván Sainz-Pardo (Spagna, 2020) 
Quelli Che Eravamo, diretto da Samuel Di Marzo (Italia, 2021)
Cuore di strega, diretto da Marco Baroni (Italia, 2021)
#picoftheday, diretto da Andrea Beluto (Italia, 2020) 
Cursed Granny, diretto da Suso Imbernón, Juanjo Moscardó Rius (Spagna, 2019)
Gronde Marmaille, diretto da Clémentine Carrié (Francia, 2018)
A world free of Crisis, diretto da Ted Hardy-Carnac (Francia, 2021)
La Grande Onda, diretto da Francesco Tortorella (Italia, 2020)
Con I Pedoni Tra Le Nuvole, diretto da Maurizio Rigatti (Italia, 2021)
Just Like Water, diretto da Manos Triantafillakis (Grecia, 2021)
Tre di essi si aggiudicheranno, durante la serata del 1agosto 2021, i premi assegnati dalla Giuria Tecnica, da Silenzioinsala.com e dall’Associazione Bonagia Eventi. 
Premio Muciara Film Festival
Primo classificato: 500,00 Euro in buono Amazon
Secondo classificato: Fine settimana per due persone presso un villaggio turistico
Terzo classificato: Cesto di prodotti tipici del territorio
Premio “Non Reale” SilenzioinSala.com
La redazione di Silenzioinsala.com assegna un premio speciale a uno o più cortometraggi di genere horrorweird, fantasy, gotico, distopico, fantascientifico, onirico, perturbante, favola che sapranno distinguersi per originalità e messa in scena. Il premio consiste in una completa copertura mediatica sulle pagine del sito e sui social, con intervista al regista, recensione del corto e approfondimento.
Menzione Speciale Associazione Bonagia Eventi
A tutti i registi selezionati alla serata finale sarà consegnata una Statuetta o un attestato di partecipazione, in ricordo e attestazione dell’edizione 2021.
Inoltre, a seguire la serata di Premiazione, verranno consegnati dei laurel in formato digitale a: Miglior Regia, Sceneggiatura, Montaggio, Attore, Attrice, Fotografia, Colonna Sonora Originale, Effetti Visivi.
I vincitori saranno premiati il 1 agosto 2021 alla Tonnara di Bonagia, Valderice,  alla presenza del sindaco di Valderice Francesco Stabile, dell’assessora alla Promozione Turistica Culturale e Sportiva Cristina Ferro. Presenti anche alcuni rappresentanti della giuria tecnica (composta da Vittorio Magazzù, attore; Dario Indelicato - documentarista, montatore e Digital Imaging Technician; Simone Scafidi - regista e docente di cinema; Emanuele Pasquet - direttore della fotografia) e della madrina dell’evento, l’attrice Anna Falchi. Durante la serata verranno inoltre proiettati i lavori fuori Concorso di autori e autrici nati/e o residenti in Sicilia, selezionati dall'organizzazione in collaborazione con la direzione artistica.
Il Muciara Short Film Festival è il primo evento cinematografico dell’Associazione Bonagia Eventi e Promotion. Per l’ideazione e organizzazione del Muciara Film Festival, suo primo evento cinematografico, l’Associazione Bonagia Eventi e Promotion collabora con Silenzioinsala.com, che dal 2002 si occupa di informazione cinematografica con particolare attenzione al cinema indipendente, di genere e d’autore.
Tutte le informazioni sul Festival e sulla serata del 1 agosto 2021 sono consultabili sul sito web ufficiale: www.muciarashortfilmfestival.it.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings