Trapani Oggi

Muore Salvatore Moncada. - Trapani Oggi

Cronaca

Muore Salvatore Moncada.

05 Maggio 2022 20:27, di Redazione
visite 493

Ritenuto il 're dell'eolico'.

Salvatore Moncada, imprenditore 59enne, ritenuto il 're dell'eolico' nell'agrigentino è deceduto per un infarto nel tardo pomeriggio di oggi. Nei giorni scorsi aveva tuonato con proteste vibranti a Porto Empedocle contro la Procura di Agrigento e la Guardia di Finanza affermando: " Ad oggi non ci sono richieste di rinvio a giudizio. Ho avuto sequestri anche milionari, c'è qualcosa che indubbiamente non va".

Era arrivato a salire sul tetto di uno dei suoi capannoni del suo stabilimento per manifestare il suo dissenso contro le perquisizioni effettuate nei giorni scorsi dalla GdF su indicazione della Procura agrigentina nel contesto di un'attività investigativa coperta dal massimo riserbo. Moncada si riteneva un "perseguitato" e aveva ricordato di essere messo sotto inchiesta in un'indagine sulla massoneria.

" Per otto anni mi hanno indagato  ma non c'è stata nessuna richiesta di rinvio a giudizio ". Aveva altresì dato l'annuncio di essersi dimesso dal ruolo che aveva nella "Moncada Energy". La Procura si era detta disponibile a sentirlo. Il Gruppo Moncada è uno dei principali operatori italiani indipendenti nel settore delle rinnovabili, incentrando il suo core business nei settori dell'energia eolica e minieolica, dell'energia legata al fotovoltaico, delle biomasse.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie