Trapani Oggi

Una ragazzina di 14 anni è morta travolta da una macchina. - Trapani Oggi

Cronaca

Una ragazzina di 14 anni è morta travolta da una macchina.

28 Aprile 2022 06:14, di Redazione
visite 982

I fatti risalgono al novembre del 2020.

Claudia Russo, una ragazzina di 14 anni, venne travolta e uccisa la sera del 17 novembre 2020 sulla circonvallazione del capoluogo etneo; la vittima stava attraversando la strada in compagnia di un'amica, poco più grande di lei rimasta ferita, quando è stata investita da una guardia giurata di 54 anni con l'auto di servizio. Claudia rimase cinque giorni in ospedale prima di morire e abbandonare tutti quelli che la conoscevano e avevano imparato ad amarla.

Il Giudice per le udienze preliminari del Tribunale catanese, Marina Rizza, ha condannato a 24 mesi per omicidio stradale- dopo il patteggiamento, pena sospesa con la condizionale- l'investitore che ha portato via alla famiglia- costituitasi parte civile- la propria figlia; il Gup nel pronunciare la sentenza ha disposto per l'uomo la pena accessoria della sospensione della patente di guida per 18 mesi.

Nella richiesta di rinvio a giudizio il sostituto procuratore Anna Tranchillo aveva contestato alla guardia giurata di aver percorso il tratto della circonvallazione ad una velocità non adeguata e di non aver dato la precedenza ai due pedoni che in quel momento stavano attraversando il viale. L'impatto è stato talmente violento che le condizioni di Claudia sono apparse subito gravi, trasportata in coma in ospedale dopo poco meno di una settimana è deceduta al San Marco.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie