Musica e cinema insieme nel concerto del Trio Siciliano
Si intitola “Cinemusica” il concerto in programma domani alle 18.30 alla chiesa di Sant'Alberto
Si intitola “Cinemusica” il concerto in programma domani pomeriggio alle 18.30 incentrato sull’esecuzione delle colonne sonore dei film più noti con il Trio Siciliano: Silviu Dima sarà al violino, Giorgio Gasbarro al violoncello e Fabio Piazza al pianoforte.
Un concerto multimediale, nel cartellone della 66ª stagione concertistica degli "Amici della Musica" di Trapani, che accompagnerà lo spettatore alla scoperta delle più belle colonne sonore di tutti i tempi. Ad ospitare lo spettacolo sarà sarà la chiesa di Sant’Alberto, in via Garibaldi, a Trapani.
Ad accompagnare le note dei tre musicisti la proiezione multimediale delle scene più famose dei film. Il pubblico potrà ascoltare i suoni memorabili ed emozionanti di tanti capolavori cinematografici: da “Mission”, “Nuovo Cinema Paradiso”,” Il Pianista sull'Oceano”, a “Il Postino”, da “La Strada” al “Tè nel Deserto”, “L'ultimo Imperatore”, “Merry Christmas Mr. Lawrence” per concludere con “Colazione da Tiffany” e “Schindler's List”.
«Il Trio Siciliano offre l’occasione di trascorrere un lunedì pomeriggio in maniera piacevole, coinvolgendo il pubblico in uno spettacolo capace di fondere, con successo, musica ed immagini per raccontarci la storia del cinema nazionale ed internazionale», sottolinea Alessandro De Santis, direttore artistico degli "Amici della Musica" di Trapani.
I biglietti potranno essere acquistati presso la sede dell’evento a partire da un’ora prima dell’inizio spettacolo: intero euro 7,00, ridotto euro 5,00 (studenti fino a 24 anni, soci Fondazione Pasqua 2000 per l'anno 2018, possessori Diamond Card, Associazione 50&Più).
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Al via la stagione lirica invernale del Luglio Musicale Trapanese
Studenti e associazioni insieme per la Giornata diocesana per il Creato
Novembre ricco di appuntamenti nei teatri di Marsala
Rassegna organistica "Francesco La Grassa", domani il secondo concerto
"La Sicilia nella Grande Guerra", mostra alla Prefettura
Al via la nuova stagione concertistica degli "Amici della Musica"
Ripartono le iniziative al Centro di cultura gastronomica "Nuara"
"Notte Bianca" del 13 ottobre, ecco il programma
I più visti
A Selinunte torna il Festival della bellezza
Pizzolungo: Piazzetta Lavinia tra cicche di sigarette, vetro ed inciviltĂ
Celebrazioni in onore di Sant'Alberto
A settembre Noemi in concerto a Favignana
Gran finale delle Orestiadi al Cretto di Burri il 9 e 10 agosto