Trapani Oggi

Musumeci: " Non ho alcuna intenzione di dimettermi" - Trapani Oggi

Palermo | Politica

Musumeci: " Non ho alcuna intenzione di dimettermi"

12 Gennaio 2022 22:52, di Redazione
visite 780

Il Presidente ha detto: " Azzero la Giunta, faremo un nuovo esecutivo"

Il governatore siciliano Nello Musumeci, commentando il voto in aula all'Ars per designare i Grandi elettori del Capo dello Stato che lo ha visto bersaglio dei franchi tiratori, durante una diretta su Facebook ha annunciato che non ha alcuna intenzione di dimettersi perchè " ci vogliono bel altri ostacoli , non saranno alcuni atti di viltà politica a condizionare le mie scelte". Si è detto sicuro - ha proseguito - di avere dalla sua parte la stragrande maggioranza del popolo siciliano.

Piuttosto ha affermato: " Azzero la giunta, faremo un esecutivo che dovrà condurci all'ultimo giorno. Parlerò con i rappresentanti dei vari partiti e chiederò di darmi una rosa di assessori, alcuni saranno confermati. Il voto di questo pomeriggio costituisce solamente un'offesa alle Istituzioni regionali , a prescindere da chi le rappresenta. Consapevole di avere ottenuto la fiducia del popolo siciliano , adotterò le decisioni che riterrò più giuste e le renderò note entro le prossime 24 ore".

Il presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè con 44 preferenze è risultato il più votato, esattamente 15 voti in più rispetto al presidente della Regione il quale è stato superato anche da Nunzio Di Paola del Movimento cinque stelle che ha avuto 32 voti anche da alcuni pezzi del centrodestra.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie