Trapani Oggi

NAS. Sequestrati 143 kg di alimenti presso azienda conserviera di Trapani - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

NAS. Sequestrati 143 kg di alimenti presso azienda conserviera di Trapani

25 Marzo 2022 09:35, di Laura Spanò
visite 2726

Sequestrati anche 1.125 chilogrammi di legumi e frutta secca

Sequestrati 143 chilogrammi di prodotti ittici in cattivo stato di conservazione da parte dei Carabinieri del NAS di Palermo. L'attività è stata svolta lo scorso 9 marzo, a Trapani.

I Carabinieri del NAS di Palermo, con il supporto del personale del locale Dipartimento di Prevenzione Veterinario dell’ASP, a conclusione di una verifica igienico- sanitaria presso una azienda conserviera di prodotti ittici hanno proceduto al sequestro penale di 143 chilogrammi di prodotti ittici in cattivo stato di conservazione, conservati a temperatura ambiente, e di  confezioni su cui erano apposte etichette riportanti un marchio “CE” inesistente e sulle quali risultava modificata la data di  scadenza dei prodotti.

Nel corso della medesima verifica i militari: nella struttura sono stati trovati anche anche 1.125 chilogrammi di legumi e frutta secca privi della documentazione circa la provenienza.

E' stato anche rilevato che il locale adibito al sezionamento ed alla lavorazione dei prodotti ittici presentava carenze igienico-sanitarie.

Da qui il sequestro amministrativo dei vegetali nonché del locale.
A seguito delle violazioni riscontrate il titolare è stato segnalato, per le valutazioni del caso, alla
Procura della Repubblica di Trapani ed alle competenti AutoritĂ  Amministrative.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie