Trapani Oggi

Nasce il Comitato civico Eric'è - Trapani Oggi

Erice | Politica

Nasce il Comitato civico Eric'è

08 Febbraio 2022 10:41, di Luigi Todaro
visite 1000

Si tratta di una nuova proposta politica per il territorio

Nasce il comitato civico Erice c'è. Una nuova proposta politica per il territorio, che parte dal basso ascoltando le esigenze della collettività.

 “Noi siamo Eric’è, - si legge in una nota - mettiamo le carte in tavola: Eric’è punta ad una nuova proposta politica partendo dal territorio, dalle esigenze dei cittadini e dai disservizi. Perché lo facciamo? La risposta è così ovvia da essere banale: c’è una frattura sempre più profonda e larga tra le esigenze quotidiane dei cittadini - lavoro, salute, povertà, tempo libero, servizi, qualità della vita - e la politica che a mala pena amministra il presente e, soprattutto, è assente nei riguardi di visioni di medio lungo periodo. Come vogliamo agire? Con il contributo di tutti. Eric’è punta a mettere insieme obiettivi, proposte, soluzioni.

Per questo - continua il documento- chiediamo a chi vive Erice e il suo territorio di aiutarci a definire priorità e bisogni, suggerendo idee e progetti. Eric’è sarà un interlocutore affidabile e competente, al servizio della comunità intera, in grado di tutelare la collettività, vagliare ogni singolo provvedimento dell’attuale amministrazione, e proporre soluzioni alternative, in accordo con la cittadinanza e di concerto con gli Enti preposti. Per questo, il Comitato si avvarrà anche di consulenti e professionisti esperti nei vari settori di competenza che con grande entusiasmo hanno sposato l’idea progettuale”.

I promotori del Comitato sono Francesca Adragna e Giuseppe Mazzara.
Il Comitato valuterĂ  di partecipare alle prossime elezioni amministrative con una propria lista civica e con un programma di governo condiviso con gli ericini.
 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie