Nasce il Comitato civico Eric'è
Si tratta di una nuova proposta politica per il territorio
Nasce il comitato civico Erice c'è. Una nuova proposta politica per il territorio, che parte dal basso ascoltando le esigenze della collettività .
 “Noi siamo Eric’è, - si legge in una nota - mettiamo le carte in tavola: Eric’è punta ad una nuova proposta politica partendo dal territorio, dalle esigenze dei cittadini e dai disservizi. Perché lo facciamo? La risposta è così ovvia da essere banale: c’è una frattura sempre più profonda e larga tra le esigenze quotidiane dei cittadini - lavoro, salute, povertà , tempo libero, servizi, qualità della vita - e la politica che a mala pena amministra il presente e, soprattutto, è assente nei riguardi di visioni di medio lungo periodo. Come vogliamo agire? Con il contributo di tutti. Eric’è punta a mettere insieme obiettivi, proposte, soluzioni.
Per questo - continua il documento- chiediamo a chi vive Erice e il suo territorio di aiutarci a definire priorità e bisogni, suggerendo idee e progetti. Eric’è sarà un interlocutore affidabile e competente, al servizio della comunità intera, in grado di tutelare la collettività , vagliare ogni singolo provvedimento dell’attuale amministrazione, e proporre soluzioni alternative, in accordo con la cittadinanza e di concerto con gli Enti preposti. Per questo, il Comitato si avvarrà anche di consulenti e professionisti esperti nei vari settori di competenza che con grande entusiasmo hanno sposato l’idea progettuale”.
I promotori del Comitato sono Francesca Adragna e Giuseppe Mazzara.
Il Comitato valuterĂ di partecipare alle prossime elezioni amministrative con una propria lista civica e con un programma di governo condiviso con gli ericini.
Â
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Covid/19. In provincia di Trapani sono 8300 i positivi
Prima Categoria: l'Iccarense allunga, cade l'Accademia Trapani
Covid, nell' altalena dei dati odierni si va in salita
A "giudizio" due vigili urbani di Erice
Erice, progetto di rinaturazione del verde
Covid 19, brusca discesa del numero dei positivi
False sponsorizzazioni, archiviata l'indagine sull'imprenditore Tagliavia
Erice, condannata ex consigliera comunale
I più visti
Riaprire la stazione ferroviaria di Fulgatore
Non avevano pulito i terreni dalle erbacce, multati
Amministrative. Petrosino è Anastasi il nuovo sindaco a Erice si attende un Toscano bis
Regionali. De Luca al via
Maltese in consiglio comunale: non gli erano stati attribuiti dieci voti