Trapani Oggi

Neve e ghiaccio, chiuse le strade di accesso ad Erice vetta - Trapani Oggi

Erice | Attualità

Neve e ghiaccio, chiuse le strade di accesso ad Erice vetta

05 Gennaio 2019 10:36, di Ornella Fulco
visite 2893

Sono ancora chiuse le strade di accesso al centro storico di Erice, rese impraticabili dal ghiaccio e dalla neve, dopo le abbondanti precipitazio

Sono ancora chiuse le strade di accesso al centro storico di Erice, rese impraticabili dal ghiaccio e dalla neve, dopo le abbondanti precipitazioni di ieri. Ieri alcune auto sono finite fuori strada per fortuna senza conseguenze per gli occupanti.
Attualmente - riferisce l'assessore comunale Gian Rosario Simonte - il transito è consentito solo alle vetture provviste di catene. Per raggiungere la vetta di Erice è, però, possibile utilizzare la Funivia. L'impianto è in funzione dalle 9 fino alle 21 di stasera.
Dalle prime ore di stamane un mezzo meccanico del Comune è al lavoro per rendere praticabili le strade di accesso al borgo medievale che, disagi a parte, si presenta particolarmente bello sotto la neve. Già ieri in tanti hanno utilizzato la Funivia per raggiungerlo e gustare la sua magica atmosfera.
Dal Comune si raccomanda a cittadini e visitatori "la massima prudenza e di spostarsi solo in caso di effettiva necessità".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie