Trapani Oggi

Niente volantinaggio nelle Egadi, sanzioni da 25 a 500 euro - Trapani Oggi

Egadi | Attualità

Niente volantinaggio nelle Egadi, sanzioni da 25 a 500 euro

22 Giugno 2024 06:55, di Laura Spanò
visite 1722

Il provvedimento è finalizzato a tutelare l'ambiente

Ci saranno sanzioni pecuniarie che vanno da un minino di 25 a 500 euro, per chi disattende le disposizioni inserite nella nuova ordinanza del sindaco Francesco Forgione. Fino al prossimo 31 ottobre è vietato quindi ogni forma di volantinaggio nei centri urbani e nelle aree pubbliche portuali delle isole di Favignana, Levanzo e Marettimo.

Il provvedimento è finalizzato a tutelare l'ambiente e il decoro urbano e salvaguardare l'igiene e la sanità pubblica durante la stagione estiva. I divieti riguardano: posizionare volantini sui parabrezza o su altre parti dei veicoli in sosta; distribuire volantini ai pedoni e agli automobilisti; lanciare volantini e altro materiale pubblicitario su tutto il territorio comunale; invadere l’area portuale anche per la promozione verbale e con forme di accaparraggio delle diverse attività.

Nell'arcipelago delle Egadi, sogno estivo di tantissimi turisti che qui arrivano da ogni parte d'Italia e del mondo si vuole preservare ad ogni costo l'ambiente e nel contempo stimolare la nascita di una coscienza ecologica nella popolazione.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie