Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 23 Febbraio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Nominati i manager di ASP e ospedali siciliani: a Trapani arriva Fabio Damiani - Trapani Oggi

0 Commenti

10

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

Nominati i manager di ASP e ospedali siciliani: a Trapani arriva Fabio Damiani

18 Novembre 2018 20:35, di Ornella Fulco
Nominati i manager di ASP e ospedali siciliani: a Trapani arriva Fabio Damiani
Attualità
visite 2960

Nominati dal governo regionale, nella riunione di giunta svoltasi oggi pomeriggio a Catania, i manager delle Aziende Sanitarie Provinciali e degli ospedali siciliani attingendo, così come previsto dalla normativa vigente, dalle short list scaturite dalle valutazioni della Commissione di selezione.Su indicazione del presidente Nello Musumeci è stato chiesto ai candidati di rilasciare un’autocertificazione relativa a “parentele pericolose” e a eventuali condanne o procedimenti in corso in sede penale. Lo rende noto un comunicato della Presidenza della Regione. Il criterio seguito è stato quello di non riconfermare nei ruoli coloro che erano stati designati dal precedente governo regionale.
All'Asp di Trapani arriva Fabio Damiani, 51 anni, avvocato. È stato direttore del Provveditorato (l’ufficio che si occupa di appalti) dell’Asp di Palermo, responsabile della Centrale unica di committenza e commissario del Ciapi dopo gli scandali. Il suo nome sarebbe gradito all'Udc e all'assessore alle attività produttive Mimmo Turano.
Questi i nomi degli altri prescelti: Daniela Faraoni  a Palermo,  Maurizio Letterio Lanza a Catania,  Paolo La Paglia a Messina,  Giorgio Santonocito ad Agrigento,  Alessandro Caltagirone a Caltanissetta, Francesco Iudica a Enna, Salvatore Ficarra a Siracusa, Angelo Aliquò a Ragusa. Sul fronte ospedali i manager nominati sono Roberto Colletti (Civico Palermo), Walter Messina (Villa Sofia a Palermo), Salvatore Giuffrida (Cannizzaro di Catania), Fabrizio De Nicola (Garibaldi di Catania), Mario Paino (Papardo di Messina) e Vincenzo Barone (Irccs di Messina).

© Riproduzione riservata

Commenti
Nominati i manager di ASP e ospedali siciliani: a Trapani arriva Fabio Damiani
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie
Change privacy settings