Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 02 Aprile 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Nomine Cda Atm: a che titolo Paceco ha un componente se non ha aderito? - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Politica
Paceco

Nomine Cda Atm: a che titolo Paceco ha un componente se non ha aderito?

04 Febbraio 2020 12:11, di Salvatore Morselli
Marilena Cognata una delle firmatarie della interrogazione
Politica
visite 2119

Nei giorni scorsi sono stati ufficializzati i nomi dei componenti del neo Consiglio di Amministrazione dell'ATM, la società che gestisce il trasporto pubblico a Trapani.
Tra questi anche un consigliere che viene individuato come rappresentante del Comune di Paceco. Una nomina per la quale sia consiglieri di maggioranza che di opposizione di Paceco cadono dalle nuvole.
Così l'opposizione ha presentato oggi una interrogazione al sindaco in merito ad una "presunta designazione nel CDA di ATM". I  Consiglieri Comunali Martorana Biagio, Catalano Salvatore, Ricciardi Salvatore, Cognata Maria e  Bongiorno Vito, ricordano come la "ATM è una società partecipata del Comune di Trapani" e che sono state rese note " notizie di stampa in merito a  supposti accordi tra il Comune di Paceco, Comune di Erice, Comune di Favignana ed il Comune di Trapani sul trasporto urbano ed extraurbano assicurato attualmente dall’ATM".
A questo si aggiunge che esiste una "  presunta designazione nel  CDA di ATM di  persone nominate anche in rappresentanza del nostro Comune"- In forza di tali  considerazioni i cinque interrogano il sindaco Giuseppe Scarcella " per conoscere se tali notizie corrispondano al vero visto che né in Consiglio Comunale e nelle  relative commissioni si è affrontato tale argomento, né è prevista alcuna somma in bilancio".
Per i cinque se le notizie venissero confermate si tratterebbe di un salto in avanti con una decisione illegittima e che mortifica l'intero consiglio comunale.
 
 
 

© Riproduzione riservata

Commenti
Nomine Cda Atm: a che titolo Paceco ha un componente se non ha aderito?
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie
Change privacy settings