Marsala – Doveva essere una notte di ferragosto all’insegna dell’allegria e a Marsala invece si è trasformata in una rissa e alla fine per terra sono rimasti tre feriti. Le loro condizioni non sarebbero gravi.
Sul posto richiamati dagli abitanti della zona sono intervenuti, carabinieri, polizia di stato e 118.
La zona la spiaggia allo Sbocco, nel litorale sud di Marsala, dove centinaia di persone si sono trovate in mezzo a una maxi rissa tra un gruppo di marsalesi e un gruppo di stranieri forse tunisini.
Una rissa scoppiata per futili motivi e alimentata da vecchie tensioni tra i due gruppi. L’aggressione sarebbe partita con l’uso di spray urticante, seguita dal lancio di bottiglie, ombrelloni e sedie. Alcune auto parcheggiate nei pressi sono state danneggiate.
Sul posto è avvenuto il caos in pochi minuti, gente allarmata, il tam tam anche dei social di sparatorie e morti ha fatto il resto. In realtà ci sono state le aggressioni, tavoli e sedie usate come armi, e tanto altro ma non sparatorie.
Il bilancio è di tre persone ferite, soccorse dal 118 e trasportate in ospedale.
«Nella zona dello “Sbocco” a mare del litorale sud, nella notte, si è verificata una lite che ha coinvolto alcune persone, riportando ferite. Non corrispondono al vero le voci su presunte sparatorie o decessi. Un sentito ringraziamento alle forze dell’ordine – Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale – che, garantendo un servizio integrato, sono intervenute tempestivamente e in maniera massiccia per ripristinare la sicurezza».