Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 12 Aprile 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Nuove regole all'Inps: accesso agli sportelli solo su prenotazione - Trapani Oggi

2 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

Nuove regole all'Inps: accesso agli sportelli solo su prenotazione

07 Dicembre 2018 07:53, di Redazione
Nuove regole all'Inps: accesso agli sportelli solo su prenotazione
Attualità
visite 7155

Da lunedì 17 dicembre cambiano le modalità di accesso, per i cittadini, al front office della sede provinciale Inps di Trapani.
Gli utenti saranno ricevuti agli sportelli esclusivamente su appuntamento, prenotabile chiamando lo 0923 824340 (dalle 8.30 alle 12.30) o inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica URP.Trapani@inps.it. Il proprio turno è prenotabile - nella stessa giornata in cui si intende accedere agli sportelli - utilizzando l’app “Inps Mobile” per dispositivi iOS e Android oppure collegandosi al sito web Internet dell’Inps fi no a 30 minuti prima dell’orario di chiusura degli sportelli. Il nuovo modello organizzativo, già sperimentato nella sede di Palermo con risultati molto positivi, è stato pensato per migliorare la qualità del servizio di accoglienza del pubblico, evitando inutili attese in coda agli sportelli e dando all’utente la certezza di essere ricevuto all’ora e nel giorno programmati. 
Si potrà accedere senza appuntamento solo per i cosiddetti servizi a ciclo chiuso come, ad esempio, protocollazione, rilascio PIN, estratto conto, duplicati vari.  
Il servizio di prenotazione degli appuntamenti sarà attivo già da lunedì 10 dicembre e basterà fornire i dati anagrafici, un recapito telefonico e la motivazione della richiesta per ottenere un appuntamento.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings