Mazara del Vallo
Nuovo “Age Progression” del volto di Denise Pipitone
Una vicenda questa ancora avvolta dal mistero
Redazione24 Ottobre 2025 - Cronaca
  • Nuovo "Age Progression" del volto di Denise PipitoneCronaca

    Mazara del Vallo – Arriva un nuovo “age progression” del volto di Denise Pipitone, la bimba quasi 4 anni scomparsa da Mazara del Vallo il 1 settembre del 2004.

    I genitori di Denise, Piera Maggio e Piero Pulizzi hanno infatti presentato un nuovo “AGE PROGRESSION”  che è stato realizzato da una professionista americana esperta del settore, che ha elaborato l’immagine di Denise con l’ausilio delle foto dei genitori, fondamentali per questo lavoro, e con le analisi tecniche corrette.

    Ventuno anni fa la misteriosa scomparsa

    Ventuno anni dopo la misteriosa scomparsa di Denise Pipitone, Piera Maggio e Piero Pulizzi, padre biologico della piccola continuano a sperare di ritrovare la figlia e il loro desiderio più grande è la verità emerga per avere un po’ di pace. “il dolore non si affievolisce – scrivono – anzi, ogni anno si acuisce. La sensazione di ingiustizia per chi ha causato sofferenza, mentre noi ne portiamo il peso, è straziante. Stiamo pagando sulla nostra pelle gli insuccessi degli altri, un ergastolo del dolore a vita”.

    Denise all’epoca aveva 3 anni sparì mercoledì 1 settembre 2004 da via La Bruna a Mazara del Vallo. Nonostante le ricerche immediate, le indagini, il processo, gli avvistamenti in diverse parti d’europa, le trasmissioni tv, le interviste, i racconti, le testimonianze, della bambina neppure l’ombra, la piccola scomparve nell’attimo in cui rimase da sola dopo che la zia Giacoma aveva richiamato in casa il figlio, mentre lei era attesa dalla nonna.

    Cosa resta di Denise, piste e sospetti

    Di lei rimangono le imm di prima della scomparsa e la sua vocina… Le ricerche scattarono su tutto il territorio nazionale ed europeo.

    In via la Bruna in un pomeriggio arrivarono, Carabinieri, polizia, Sco, finanza, guardia costiera, vigili urbani e del fuoco, volontari. La città ma non solo fu rivoltata come un calzino: anfratti, pozzi, cave, cimitero, casolari abbandonati.

    Numerose le piste seguite: dai Rom a quella familiare e tra le ipotesi investigative anche quella di un rapimento per far perdere le tracce della bambina.

    A finire tra i sospettati l’ex moglie di Piero Pulizzi Anna Corona, la figlia Jessica Pulizzi con loro anche l’ex fidanzato Gaspare Ghaleb. La posizione di Anna Corona, accusata di sequestro di minorenne, è stata archiviata dal gip di Marsala nel dicembre 2013. Jessica Pulizzi, invece, è stata assolta nei tre gradi di giudizio. Per l’ex fidanzato Ghaleb è intervenuta la prescrizione del reato.

    Il 3 maggio 2021 la procura di Marsala è tornata a indagare, ma nel dicembre dello stesso anno il gip ha archiviato il caso.

     

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Cronaca