Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 18 Giugno 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Nuovo servizio di raccolta differenziata, al via la fase informativa - Trapani Oggi

0 Commenti

3

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Attualità
Marsala

Nuovo servizio di raccolta differenziata, al via la fase informativa

09 Novembre 2018 11:11, di Redazione
Nuovo servizio di raccolta differenziata, al via la fase informativa
Attualità
visite 867

Prosegue il percorso, a Marsala, verso il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti. Da alcuni giorni gli operatori della Energetikambiente – società che gestisce il del servizio – consegnano alle famiglie un volantino con alcune importanti e utili informazioni. A cominciare dai nuovi contenitori che saranno recapitati a domicilio, con colori diversi per ciascuna tipologia di rifiuto. Novità: ci sarà anche una borsa rossa per alluminio e acciaio (quindi, il metallo non dovrà più essere abbinato al vetro) e il contenitore per la carta sarà di colore blu (sostituirà l'attuale bianco). Dopo due recapiti andati a vuoto, i contenitori dovranno essere ritirati dai cittadini  personalmente o tramite un delegato (il volantino contiene il modello-delega da compilare) presso la sede dell'Azienda in contrada San Silvestro.
Nella lettera ai cittadini – a firma del sindaco Alberto Di Girolamo e del presidente di Energetikambiente Davide Bianchi – viene anche comunicato che i nuovi calendari di raccolta saranno consegnati dopo l’arrivo dei kit e decorreranno dal 7 gennaio 2019. Il volantino, infine, contiene indicazioni utili per richiedere ulteriori informazioni (numero verde gratuito 800.601.167. Tutte le informazioni necessarie possono essere reperite sui siti web www.energetikambiente.it e www.marsalabellapulita.it e sulle pagine social della Energetikambiente (facebook e twitter).
Intanto, è fissato per martedì prossimo - 13 novembre - al Monumento ai Mille (ore 18), il primo incontro con i cittadini per illustrare le principali novità del nuovo servizio di raccolta differenziata.

© Riproduzione riservata

Commenti
Nuovo servizio di raccolta differenziata, al via la fase informativa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie