Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 19 Novembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Omaggio della polizia di Trapani ai vigili del fuoco morti ad Alessandria [VIDEO] - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Omaggio della polizia di Trapani ai vigili del fuoco morti ad Alessandria [VIDEO]

06 Novembre 2019 12:39, di Laura Spanò
Omaggio della polizia di Trapani ai vigili del fuoco morti ad Alessandria [VIDEO]
Cronaca
visite 1176

Anche la Polizia  di Trapani stamane, si è stretta vicino ai colleghi Vigili del Fuoco del comando Provinciale del capoluogo, rendendo omaggio alle vittime nell'esplosione di Quargneto (AL). Le tre vittime dell'esplosione sono i vigili del fuoco esperti Matteo Gastaldo e Marco Triches e il vigile del fuoco Antonino Candido. I feriti sono il caposquadra dei vigili del fuoco Giuliano Dodero, il vigile del fuoco Luca Trombetta e il carabiniere Roberto Borlengo.Ma intanto tutta l'Italia piange i tre vigili del fuoco morti per l'esplosione dell'edificio a Quargnento, in provincia di Alessandria. La deflagrazione è avvenuta in una porzione disabitata di una cascina. 
 I vigili del fuoco sarebbero intervenuti dopo una prima deflagrazione (che secondo gli investigatori potrebbe essere stata dolosa) che aveva fatto crollare parte dell'edificio. Mentre i soccorritori erano a lavoro si sarebbe però verificata una seconda esplosione, che li ha investiti. Un pompiere, inizialmente dato per disperso, è stato recuperato ormai senza vita, dopo alcune ore, sotto le macerie.
I vigili del fuoco che sono intervenuti in soccorso ai colleghi a spegnere l’incendio, avrebbero trovato tra le macerie inneschi rudimentali, fili elettrici e una scatoletta che potrebbe essere un timer per comandare a distanza le esplosioni. Una delle prime ipotesi d'indagine riguarda la possibile vendita della cascina abbandonata. Forse la prima esplosione doveva far crollare l'intero edificio per impedirne la cessione e solo per un errore è scattata la seconda esplosione che ha causato la tragedia. Ci sarebbero poi due bombole inesplose in una costruzione più bassa attigua alla palazzina esplosa. La Procura di Alessandria, ha aperto un fascicolo, al momento contro ignoti: omicidio plurimo e crollo doloso di edificio i reati ipotizzati. Sulla vicenda gli inquirenti, che hanno ascoltato i proprietari della cascina e i loro familiari, mantengono il massimo riserbo. 

© Riproduzione riservata

Loading the player...
Commenti
Omaggio della polizia di Trapani ai vigili del fuoco morti ad Alessandria [VIDEO]
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie