Trapani Oggi

Omicidio caporal maggiore di Marsala ucciso a Roma, avviata raccolta soldi - Trapani Oggi

Marsala | Cronaca

Omicidio caporal maggiore di Marsala ucciso a Roma, avviata raccolta soldi

14 Febbraio 2023 13:55, di Laura Spanò
visite 1706

Danilo ucciso per un parcheggio lo racconta una supertestimone

Sono stati già donati 15mila euro su GoFunMe per i familiari di Danilo Salvatore Lucente Pipitone, il militare originario di Marsala, ucciso brutalmente a Roma.

«Ho iniziato questa raccolta per sostenere la famiglia di Danilo, mio fratello in armi dal 2002, che è stato aggredito a morte la notte del 10 febbraio nel quartiere di Centocelle, a Roma». A scrivere è Vincenzo Torchia, militare in servizio presso il Celio: «Con la somma raccolta possiamo dimostrare ai suoi genitori che il nostro non è un semplice lavoro e che la fratellanza in armi non è un concetto astratto».

La raccolta fondi ha ricevuto in un solo giorno 460 donazioni, accompagnate da numerosi messaggi di cordoglio.

Intanto spunta una supertestimone che ha raccontato che il caporal maggiore è morto per un parcheggio, prima è stato aggredito verbalmente e poi fisicamente. Gli investigatori della squadra mobile cercano Mohamed Abadi 30 anni tunisino, accusato dell'omicidio del caporal maggiore dell'Esercito Danilo Salvatore Lucente Pipitone  pestato e lasciato morire in strada nella notte tra venerdì e sabato a Centocelle.

Il tunisino è stato detenuto fino al 4 aprile 2018 per spaccio di sostanze stupefacenti. L’ultimo atto presso l’Ufficio Immigrazione di Roma che lo riguarda risale al 2013.

Nel 2015 Abadi aveva fatto parte di un gruppo di tre cittadini tunisini accusati di avere picchiato e violentato alcune prostitute nel quartiere di San Giovanni sempre nella Capitale. L’accusa nei loro confronti era di violenza sessuale e rapina aggravata in concorso, accusa dalla quale sarebbe stato poi assolto. Gli investigatori sono sulle sue tracce e quelle di un probabile complice, dal momento che dal luogo del delitto è stata vista fuggire via una Fiat 500 Abarth la cui targa è in possesso delle forze dell'ordine. La vettura risulterebbe presa a noleggio.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie