Trapani Oggi

Omicidio Favoroso. Prevista per domani la convalida del fermo del 32enne fermato - Trapani Oggi

Castelvetrano | Cronaca

Omicidio Favoroso. Prevista per domani la convalida del fermo del 32enne fermato

29 Novembre 2020 11:15, di Laura Spanò
visite 1003

Continuano le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano

Potrebbe arrivare domani mattina la convalida da parte del Gip del tribunale di Marsala dell'arresto del 32enne Gaspare Favara, in stato di fermo da venerdì mattina accusato di avere fatto fuoco, uccidendolo, contro Vincenzo Adamo Favoroso 33 anni di Castelvetrano. Favara interrogato ha risposto alle domande degli investigatori ma non avrebbe confessato. Domani presso il carcere di Trapani, si terrà l’interrogatorio di garanzia.

Ci sarebbe un testimone un amico della vittima, che pare abbia assistito all'omicidio a portare gli investigatori dei carabinieri al presunto omicida che si trova rinchiuso in carcere.

Gaspare Favara avrebbe fatto fuoco con un fucile a canne mozze, mentre si trovava con la vittima in un cortile di via Mazzini a Castelvetrano. Nel racconto del testimone ciò che sarebbe avvenuto e la fucilata contro Vincenzo Adamo Favoroso. Una dinamica questa ancora al vaglio degli investigatori. Il corpo della vittima quando sul posto sono arrivati i carabinieri non c'era più era stato trasportato in campagna alla periferia di Castelvetrano.

Gli investigatori continuano a sentire familiari e amici della vittima e del fermato. Bisogna ancora capire il movente se si è trattato di un omicidio premeditato e se Favara ha agito da solo o se ci sono dei complici anche all’interno della sua stessa famiglia. Ieri è stata effettuata l’autopsia all’obitorio del cimitero di Castelvetrano e la Procura ha disposto la restituzione della salma ai familiari i funerali si terranno domani alle 15,30 nella chiesa dei cappuccini a Castelvetrano.
 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie