Trapani Oggi

Omicidio Nicoletta Indelicato: il Pm chiede l'ergastolo per Margareta Buffa - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Omicidio Nicoletta Indelicato: il Pm chiede l'ergastolo per Margareta Buffa

18 Gennaio 2021 14:55, di Laura Spanò
visite 1600

Il processo continuerà il 1 febbraio con le parti civili e la difesa

Ergastolo e 18 mesi di isolamento diurno. Questa la pena che il pm Maria Milia ha chiesto poche ore fa al termine della sua requisitoria per Margareta Buffa, accusata dell'omicidio di Nicoletta Indelicato, uccisa e data alle fiamme a Marsala nel marzo 2019. Il processo si tiene innanzi la Corte d'Assise di Trapani, presidente, giudice Daniela Troja.

Con la requisitoria il processo ormai è arrivato alla fine. Il prossimo 1 febbraio infatti sono attesi le parti civili e la difesa dell'imputata e poi si aspetta la sentenza. Oggi il Pm ha ripercorso tutte le fasi che hanno portato a questa richiesta

“La pena deve essere superiore – ha specificato il Pm – a quella inflitta a Carmelo Bonetta. Margareta Buffa ha depistato, occultato, denigrato la personalità di Nicoletta e a reso dichiarazioni fuorvianti. Il suo alibi è maliziosamente preordinato e falso. Non è un alibi, ma la prova della sua colpevolezza”.  Per il Pm, Margareta Buffa non può beneficiare delle attenuanti generiche perchè contro Margareta “ha agito con accanimento, dettato da astio segmentato nel tempo”.

Per l'omicidio di Nicoletta è stato già condannato con rito abbreviato a 30 anni di carcere Carmelo Bonetta. L'uomo ha infatti scelto il rito abbreviato. Margareta Buffa, invece, ha deciso per il rito ordinario, ribadendo sempre la propria innocenza dinnanzi alla Corte d'Assise di Trapani.

Il Pm Milia ha raccontato le fasi salienti di quelll'efferato omicidio, dalla preparazione e fino al momento del ritrovamento del corpo, ripercorrendo tutte le fasi e cosa avvenne e questo seguendo le circostanze riscontrate nelle indagini. Grande la commozione dei genitori della vittima.

Nicoletta Indelicato è stata uccisa con 12 coltellate, sei hanno raggiunto organi vitali, ed una in particolare ha reciso la giugulare. Poi la 25enne è stata data alle fiamme, tutto questo accadeva la notte tra il 16 e il 17 marzo 2019. Il suo corpo fu poi trovato semi carbonizzato due giorni dopo.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie