Omicidio Nicoletta Indelicato: il Pm chiede l'ergastolo per Margareta Buffa
Il processo continuerà il 1 febbraio con le parti civili e la difesa
Ergastolo e 18 mesi di isolamento diurno. Questa la pena che il pm Maria Milia ha chiesto poche ore fa al termine della sua requisitoria per Margareta Buffa, accusata dell'omicidio di Nicoletta Indelicato, uccisa e data alle fiamme a Marsala nel marzo 2019. Il processo si tiene innanzi la Corte d'Assise di Trapani, presidente, giudice Daniela Troja.
Con la requisitoria il processo ormai è arrivato alla fine. Il prossimo 1 febbraio infatti sono attesi le parti civili e la difesa dell'imputata e poi si aspetta la sentenza. Oggi il Pm ha ripercorso tutte le fasi che hanno portato a questa richiesta
“La pena deve essere superiore – ha specificato il Pm – a quella inflitta a Carmelo Bonetta. Margareta Buffa ha depistato, occultato, denigrato la personalità di Nicoletta e a reso dichiarazioni fuorvianti. Il suo alibi è maliziosamente preordinato e falso. Non è un alibi, ma la prova della sua colpevolezza”. Per il Pm, Margareta Buffa non può beneficiare delle attenuanti generiche perchè contro Margareta “ha agito con accanimento, dettato da astio segmentato nel tempo”.
Per l'omicidio di Nicoletta è stato già condannato con rito abbreviato a 30 anni di carcere Carmelo Bonetta. L'uomo ha infatti scelto il rito abbreviato. Margareta Buffa, invece, ha deciso per il rito ordinario, ribadendo sempre la propria innocenza dinnanzi alla Corte d'Assise di Trapani.
Il Pm Milia ha raccontato le fasi salienti di quelll'efferato omicidio, dalla preparazione e fino al momento del ritrovamento del corpo, ripercorrendo tutte le fasi e cosa avvenne e questo seguendo le circostanze riscontrate nelle indagini. Grande la commozione dei genitori della vittima.
Nicoletta Indelicato è stata uccisa con 12 coltellate, sei hanno raggiunto organi vitali, ed una in particolare ha reciso la giugulare. Poi la 25enne è stata data alle fiamme, tutto questo accadeva la notte tra il 16 e il 17 marzo 2019. Il suo corpo fu poi trovato semi carbonizzato due giorni dopo.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Avrebbe favorito la latitanza di un terrorista, tunisino arrestato
Il 2020, un anno da dimenticare a Trapani. I fatti di cronaca salienti
Rogo Serraino Vulpitta, una tragedia dimenticata
Reddito di cittadinanza: la Gdf ha denunciato 127 persone in tutta la provincia
Paceco. Polizia e finanza eseguono una maxi confisca di beni contro Vito Marino [VIDEO]
Custonaci. Carabinieri e Dia arrestano il capomafia, Giuseppe Costa
Operazione antimafia Ruina. Il "martedì nero" di Calatafimi
Processo omicidio Indelicato. Carmelo Bonetta scrive a Margareta Buffa e la scagiona
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?