Operaio morto a Salemi, eseguita l'autopsia, proseguono le indagini
La famiglia Carpinelli ha salutato Giuseppe a San Marco dei Cavoti, nella chiesa di San Marco Evangelista
à stata eseguita l'autopsia sul corpo del giovane dipendente di San Marco dei Cavoti (provincia di Benevento), il 33enne Giuseppe Carpinelli, rimasto ucciso dopo un volo di quasi 50 metri all'interno di una pala eolica a Salemi. Ora si è in attesa dei risultati.
Nel frattempo la salma nei giorni scorsi è stata restituita alla famiglia che vive a San Marco dei Cavoti dove presso la Chiesa Madre San Marco Evangelista, si è svolta la funzione funebre. Per l'occasione lâamministrazione guidata da Angelo Marino ha disposto bandiere a mezzâasta nel palazzo comunale e la sospensione delle attivitĂ in segno di raccoglimento e rispetto durante lo svolgimento del rito funebre. Disposto inoltre un minuto di silenzio nelle scuole di ogni ordine e grado.
Intanto proseguono le indagini dei carabinieri coordinati dalla Procura di Marsala per capire cosa è successo sabato 11 maggio attorno alle 15,30 dentro quella pala eolica, quando l'operaio, che eseguiva dei lavori di manutenzione è improvvisamente volato giÚ, finendo la sua corsa a 50 metri dal suolo. Quasi sicuramente non era imbragato ed era senza alcuna protezione.
Giuseppe Carpinelli era un operatore dell'Ivpc Service, societĂ del comparto eolico che fa parte del Gruppo Ivcp con sede operativa proprio a San Marco dei Cavoti. La ditta aveva in sub - appalto il montaggio meccanico delle pale nell'impianto eolico di contrada Ranchibilotto a Salemi. Si tratta del âParco Erg 69â, la pala eolica dentro la quale Giuseppe Carpinelli stava eseguendo la manutenzione era la numero 3. Assieme a Carpinelli c'erano i colleghi con cui lavorava nella navicella a 112 metri di altezza, tanto è alta la pala eolica.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Fa un volo di 30 metri nella tromba delle scale e muore
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo