Operazione antidroga dei Carabinieri e Cacciatori di Sicilia
Un arresto e due denunce
Una azione congiunta antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano e del “cacciatori di Sicilia” sul territorio del Belice ha portato ad un arresto e due denunce.
In particolare i “Cacciatori di Sicilia”, uno Squadrone Eliportato  distaccato da circa due settimane per supportare il Comando Provinciale di Trapani nel controllo dei territori più difficili da raggiungere, Reparto che  è stato istituito nell’isola nel maggio 2017 sulla scorta dell’esperienza e le best practices consolidate dagli omologhi Squadroni di Sardegna e Calabria, ha operato nello svolgimento di servizi di osservazione,  controllo di anfratti,  censimento e controllo di casolari ed ovili isolati che possono celare covi e/o rifugi (es. bunker), alla ricerca di armi e piantagioni di canapa indiana abilmente occultate. Da questi controlli è stato possibile  deferire  in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti  F.G., giovane castelvetranese che, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, veniva trovato in possesso di g.11,5 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, già suddivisa in dosi.
Nel medesimo contesto veniva segnalato alla Prefettura di Trapani quale assuntore di stupefacenti F.F., altro ragazzo di origini castelvetranesi, poiché trovato in possesso di una dose di“marijuana”.
Inoltre, , a conclusione di un analogo servizio, i militari della Stazione CC di Salaparuta traevano in arresto Antonino Bivona, 41 anni, di Salemi, già noto alle forze dell’ordine,  trovato a Salaparuta nell’atto di cedere una dose di “hashish” ad un ragazzo del posto (segnalato alla Prefettura di Trapani per le sanzioni amministrative del caso). Il Bivona si dava  precipitosamente alla  fuga per le vie del paese ma veniva bloccato dai militari  e,  sottoposto a perquisizione personale e veicolare,  trovato in possesso di 32 involucri contenenti g.21 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, nonché €2.330,00 verosimilmente provento dell’attività di spaccio.  Nell’ambito dello stesso servizio, i militari della Stazione CC di Marinella – con il supporto dei colleghi dello Squadrone Cacciatori – hanno deferito in stato di libertà C.V., 49enne castelvetranese che,   sottoposto a perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di 1 pianta di “canapa indica”.
Tutto quanto illecitamente detenuto veniva immediatamente sottoposto a sequestro.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?