Operazione "Cleo": la Guardia Costiera sequestra prodotti ittici irregolari nel Trapanese
Oltre 150 controlli, 80 militari impegnati, circa 700 chili di prodotto sequestrato e 26 sanzioni amministrative comminate: questo il bilancio dell’o...
Oltre 150 controlli, 80 militari impegnati, circa 700 chili di prodotto sequestrato e 26 sanzioni amministrative comminate: questo il bilancio dell’operazione "Cleo" svolta negli scorsi giorni dal personale della Capitaneria di Porto di Trapani, in ossequio alle direttive del Comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e della Direzione Marittima di Palermo. L’attività si inserisce nell’ambito delle verifiche svolte per il controllo del rispetto della legge nazionale ed europea sulla vendita e distribuzione dei prodotti ittici, sia a tutela delle risorse ittiche sia del consumatore finale. Le verifiche sono state estese a tutta la filiera commerciale: mercati ittici, piattaforme di stoccaggio, grande distribuzione, commercio al dettaglio e esercizi di ristorazione ricadenti nella Circoscrizione territoriale marittima (comprendente anche i comuni dell’entroterra). Numerose sono state le violazioni accertate in materia di etichettatura dei prodotti immessi in vendita nelle piattaforme commerciali, mentre nel settore della ristorazione, in alcuni casi, sono stati trovati prodotti scaduti e pertanto non idonei ad essere consumati.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
Uil e Irase organizzano a Trapani corso per futuri dirigenti scolastici
Sequestrati tre pitbull nel capoluogo
D’Alì lascia coordinamento provinciale e accusa vertici regionali FI: "Trapani trattata con superficialità e noncuranza"
Torna la raccolta alimentare per i bisognosi promossa da "Il Soccorso"
Il vaso s’è rotto. Guaiana fuori dalla giunta regionale
Adorazione eucaristica no stop alla parrocchia "Santissimo Salvatore"
Reddito di Inclusione Sociale, dal 1° dicembre via alle domande
I più visti
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Paceco. Incidente sul lavoro, muore schiacciato dal trattore
Aggiornamento Trapani. Incidente stradale questa sera lungo lo scorrimento, due i feriti
A/29 svincolo per Carini, incidente stradale, 5 i mezzi coinvolti
San Vito Lo Capo. Su Monte Monaco i tecnici del Sass stanno cercando di salvare due alpiniste