Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 18 Aprile 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Operazione di controllo della polizia ferroviaria sulle merci pericolose - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca

Operazione di controllo della polizia ferroviaria sulle merci pericolose

07 Ottobre 2020 12:53, di Redazione
Operazione di controllo della polizia ferroviaria sulle merci pericolose
Cronaca
visite 545

La polizia ferroviaria è stata impegnata nel corso della settimana in una operazione  denominata "Action week merci pericolose", e che ha visto controlli straordinari sui convogli in entrata e in uscita dalla Sicilia e che trasportavano merci pericolose. In modo particolare i controlli hanno interessato 8 carri di 3 convogli che trasportavano acido solforico e ipoclorito in soluzione che si trovavano presso la stazione Bicocca di Catana. Obiettivo dell'operazione: garantire la sicurezza del trasporto, andando a contrastare eventuali anomalie.
Nello specifico i controlli hanno riguardato il rispetto da parte dei vettori e quanti, sono coinvolti nella spedizione e ricezione delle derrate, della stringente normativa internazionale in materia.
E' stata verificata la documentazione del trasporto, la solidità delle cisterne trasportanti, gli equipaggiamenti di sicurezza e l'idoneità dei macchinisti. I controlli sono stati effettuati da team specializzato della polizia Ferroviaria operante sia a livello regionale e nazionale. 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings