meteo Trapani °
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 21 Marzo 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Orientamento al lavoro, al via progetto di "Trapani per il futuro" - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Attualità
Trapani

Orientamento al lavoro, al via progetto di "Trapani per il futuro"

15 Marzo 2019 07:33, di Redazione
Orientamento al lavoro, al via progetto di "Trapani per il futuro"
Attualità
visite 646

Al via a Trapani “4Youth – Orientamento al lavoro” il progetto promosso dall’associazione Trapani per il futuro e Confartigianato imprese e patrocinato dal Comune di Trapani per mezzo dell’avviso pubblico Orientagiovani.“4Youth – Orientamento al lavoro " è rivolto ai giovani dai 16 ai 25 anni e ha l’obbiettivo di porre l’individuo al centro del sistema, affinché sia in grado di orientarsi in maniera critica, nella realtà complessa in cui si trova a vivere ed inserirsi, sia capace di fare le proprie scelte, in coerenza con le proprie caratteristiche, attitudini e progetti personali. 
I ragazzi coinvolti nel progetto svolgeranno attività formative inerenti alle professioni del territorio grazie alla collaborazione di aziende partner di spessore. Sono inoltre previsti una serie di incontri incentrati sulle Soft Skills dell’individuo. Si parlerà di Time Management, Etica del lavoro, Team working, Public speaking, Capacità di comunicazione. Queste ultime attività saranno aperte alla cittadinanza. Alla fine del percorso formativo ai ragazzi più meritevoli verranno offerti degli stage retribuiti in alcune aziende partner del progetto. 
Il primo degli appuntamenti 4Youth sarà il seminario tenuto dall’ingegnere Fabrizio Padua di Sas “Cosa mi aspetta là fuori?”. L’incontro si terrà oggi dalle ore 11 alle ore 13 nell’aula magna “Nino Via” dell’ITI “Leonardo Da Vinci” di Trapani in piazza XXI Aprile.
Altre attività del progetto 4Youth saranno curate da Confartigianato imprese.

© Riproduzione riservata

Commenti
Orientamento al lavoro, al via progetto di "Trapani per il futuro"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie